Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Web app su Thunderbird  (Letto 1305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dest

  • Post: 145
Web app su Thunderbird
« il: 08 Agosto 2017 18:06:53 »
Salve a tutti,
uso thunderbird 52.2.1 per gestire 8 caselle email imap tra lavoro, studio e corrispondnza personale, inoltre grazie a lightning e addon specifici gestisco anche google calendar e google tasks, e devo dire che mi trovo una meraviglia.
Mi chiedevo se potessi spingermi oltre integrando anche qualche web app di messaggistica (whatsapp web o telegram), so che non è pensato a tale scopo e mi chiedevo se esistesse qualche addon che possa usare il cuore in comune a firefox per aprire questi siti, le uniche cose trovate sono
ThunderBrowse (che sembra pensato per una essenzialissima apertura link di sola lettura il tutto nella finestra di anteprima email) e WebApp Tabs (Questa sembrava davvero ben fatta con collegamenti dedicati, apertura in tabs indipendenti e personalizzazioni dei servizi, purtroppo oltre a non esssere verificata da mozilla non viene aggiornata da molto e forzandone l'installazione non sembra nemmeno riuscire ad aprire queste WebApp, peccato)
Qualcuno conosce qualche addon adatto a tale scopo?

Grazie mille

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Web app su Thunderbird
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2017 18:15:11 »
Non ho compreso bene: il tuo scopo è aprire una pagina web su Thunderbird o che cosa?  :?

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Web app su Thunderbird
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2017 22:01:04 »
Lo scopo è, se ho capito correttamente, avere delle applicazioni web all'interno di Thunderbird, applicazioni come determinate Webmail, negozi online (o negozi in rete o negozio virtuale), aste online, Wiki, e qualcosa di analogo alle applicazioni per Chrome, o il supporto a Facebook Messenger e a WhatsApp.
https://it.wikipedia.org/wiki/Applicazione_web

L'idea di avere delle applicazioni lanciabili da Thunderbird in maniera analoga a Chrome è comprensibile, ma dubito che sia realizzabile con Thunderbird.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Web app su Thunderbird
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2017 22:15:53 »
Infatti non si può fare, ne avevamo già discusso.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.