Autore Topic: PSW ACCOUNT SPARITE  (Letto 1817 volte)

Offline Clà 2017

Re: PSW ACCOUNT SPARITE
« Risposta #15 il: 30 Agosto 2017 11:05:13 »
Ciao max1210,

prima di fare modifiche ho fatto ll backup di entrambi i computer, che ora verrà fatto settimanalmente. Il pc fisso ha una mail in più configurata la PEC se questo non è un problema posso provare a fare quello che consigli. Altrimenti avevo pensato di disinstallare e installare l'applicazione sul computer così da eliminare ogni problema, l'unica cosa che mi chiedo è cosa perdo? le mail in entrata saranno scaricate nuovamente, l'organizzazione delle varie cartelle andrà rifatta...un lavoraccio ma lo posso fare...

Saluti
Claudia

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2017 12:26:58 »
Altrimenti avevo pensato di disinstallare e installare l'applicazione sul computer così da eliminare ogni problema, l'unica cosa che mi chiedo è cosa perdo?
Non perdi nulla perché il profilo (quello che ha problemi, quasi sicuramente corrotto) rimane lì dov'è, grazie al cielo (pensa in caso di reinstallazione che follia riscaricare tutto!).

Max1210 la dritta te l'ha data.

Offline max1210

« Risposta #17 il: 30 Agosto 2017 21:39:21 »
Buonasera.
@Clà2017, chiedo scusa, prima di procedere spieghi esattamente come hai fatto il backup su entrambi i pc, e come ora verrà fatto settimanalmente? Forse utilizzando qualche software specifico?
A parte queste importanti informazioni, giusto per sapere se ne avessimo bisogno, su cosa e come abbiamo un backup, i due profili dei pc a parte la posta PEC sono identici?
Copiando il profilo del pc fisso in quello portatile ti ritrovi la stessa posta, configurazioni, impostazioni, estensioni e altro che hai in quello fisso, oltre alla PEC che nel caso puoi in seguito eliminare l'account dal portatile.

Chiariti questi punti e con i giusti backup, puoi poi passare a duplicare il profilo sul portatile.