Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Impossibile visualizzare immagini remote  (Letto 2473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pepsy80

  • Post: 10
Re: Impossibile visualizzare immagini remote
« Risposta #15 il: 09 Agosto 2017 11:18:07 »
Grazie per il consiglio. Ho provato ad installare lookout ma nonè cambiato nulla. Non saprei dirti da che client provengano le mail ma tutte sono senza immagini. Alcune hanno il alto a sx un'icona rappresentante un foglio strappato. Unica cosa certa è che le immaginisono remote ( html). Se mi invio un jpg lo vedo

Offline sviciani

  • Post: 112
Re: Impossibile visualizzare immagini remote
« Risposta #16 il: 11 Luglio 2018 18:58:33 »
Ciao Ragazzi,
avete trovato una soluzione a questo problema?

Io non riesco neppure a visualizzare le MIE email (quelle spedite) dove ho inserito delle immagini remote presenti sul MIO sito internet.

Se le spedisco ad un indirizzo che vedo su cellulare, le email arrivano con le foto. Me la inoltro indietro al primo indirizzo e su cellulare la vedo (da cellulare vedo entrambi gli indirizzi) ma su Thinderbird no.

Ho provato anche in modalità provvisoria ma non cambia niente.
Ovviamente, avendo letto diversi post al riguardo, ho provato tutte le impostazioni.
Io uso Thunderbird 10.0.9 ESR (non lo aggiorno perchè alcuni pligin non supportano versioni più nuove; inoltre me lo da come aggiornato.... strano però).

Siccome non lo aggiorno da parecchio tempo, vedo difficile che sia un problema "interno" a Thunderbird quanto, più probabilmente, un problema con Windows (io ho Win7).

Se qualcuno vuol fare delle prove, sono a disposizione

Grazie
Stefano

AGGIORNAMENTO:
Se provo a sostituire la foto con una presa da Repubblica.it va bene.
Se metto una foto di un mio sito o di quello di un'altra azienda mia concorrente non va. Provo un'immagine del sito Fiat e funziona.
Non capisco dove sia l'inghippo visto che su cellulare le vedo le foto....

NUOVO AGGIORNAMENTO
Ho aggiornato a Thunderbird 52. Fortunatamente tutte le estenzioni funzionano o havvo una nuova versione parallela da poter ricercare.
Il mio timore di perdere alcune funzionalità si è rivelato errato, per fortuna.
Tornado al motivo del post, con Thunderbird 52 le immagini vengono visualizzate correttamente.
Non vorrei che il problema fosse determinato dal tipo di codifica JPG che Thunderbird riconosce (o qualcosa del genere)

A proposito, a parte il calendario, cos'ha di meglio Thinderbird 52 dalle versioni prima?
Non vedo così tanti vantaggi....
« Ultima modifica: 11 Luglio 2018 22:19:34 da sviciani »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35462
Re: Impossibile visualizzare immagini remote
« Risposta #17 il: 12 Luglio 2018 14:22:52 »
A proposito, a parte il calendario, cos'ha di meglio Thinderbird 52 dalle versioni prima?
Non vedo così tanti vantaggi....
A parte che si scrive Thunderbird e che ti sei risposto da solo con l'aggiornamento che - se ho ben compreso - risolve i tuoi problemi, usare un programma in una versione così vecchia non è mai un vantaggio dal punto di vista della sicurezza.
Non ricordo le caratteristiche di Thunderbird 10 e non so quindi risponderti (mi viene facile dirti che la localizzazione è nettamente migliorata, essendo più completa e accurata).

Posso però ancora una volta esortarti ad aggiornare Thunderbird e a tenere sempre in mente questo mio personale elenco per gli utenti che hanno problemi di estensioni e funzionalità soppresse con gli aggiornamenti.
- Thunderbird Setup 2.0.0.24: ultima versione per Win9x/Me (per chi ha ancora quei s.o. ....  :mrgreen: );
- Thunderbird Setup 3.1.18: ultima versione con interfaccia classica;
- Thunderbird Setup 17.0.11esr: ultima versione compatibile con TUTTI i componenti aggiuntivi dell'epoca (ecco, io avrei preferito questa alla tua versione 10). Una roccia di Gibilterra, te lo assicuro. Ha risolto problemi su problemi ai suoi utilizzatori. Probabilmente la migliore versione di Thunderbird della storia, molto equilibrata;
- Thunderbird Setup 24.8.1: come la 17 in precedenza, è stata una versione tra le più affidabili e con bug minori;
- Thunderbird Setup 45.1.1: idem come la 17 e la 24.8.1. Le estensioni classiche funzionano ancora su questa versione.

Ripeto, questo elenco è una curiosità dei migliori Thunderbird della storia - a mio personale parere. Tu installa sempre una versione aggiornata per maggiore sicurezza!   ;)

EDIT: a proposito di estensioni e versioni... https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70229.msg487451#msg487451
« Ultima modifica: 12 Luglio 2018 14:28:30 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.