Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: data dei messaggi mancante nelle cartelle di posta  (Letto 1168 volte)

data dei messaggi mancante nelle cartelle di posta
« il: 23 Luglio 2017 19:57:48 »
23/07/2001
salve,
sono passato ieri a thunderbird: ho notato che nelle cartelle di posta (in arrivo, ecc.) viene indicata solo l'ora del messaggio e non la data. Per i messaggi importati da Outlook tutto ok, quelli nuovi, generati o arrivati in thunderbird, solo l'ora.
ho cercato nel forum e ho trovato un'indicazione fuorviante: modificare "mailnews.use_received_date" con "thrue", ma questa riga non esiste in about:config.
mi sembra strano non vi sia la data per default e anche che non vi siano topics al riguardo!
spero in una risposta! grazie e cordiali saluti

Giovanni bredolo

Offline max1210

Re: data dei messaggi mancante nelle cartelle di posta
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2017 21:56:51 »
Buonasera e ben trovato in Thunderbird  :D
Nella finestra dove visualizzi le tue mail, trovi le voci Oggetto, Corrispondenti (o Mittente -Destinatario) e l'ora.
In uno spazio qualsiasi a fianco di queste voci con un clic del pulsante destro del mouse si apre un Menù, qui puoi selezionare le colonne da visualizzare nella finestra delle mail, spunti la voce Data e compare la relativa colonna nella finestra.
Fai sapere  :wink: 

Offline miki64

• Moderatore
Re: data dei messaggi mancante nelle cartelle di posta
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2017 23:06:06 »
Forse io ho compreso meglio il problema?

È una caratteristica di Thunderbird: il programma non mette la data solo per le mail del giorno corrente, l'indomani la data appare, eccome!   ;)