Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: PERCHE' NON SCARICA NESSUNA MAIL?  (Letto 989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DonGoffry

  • Post: 1
PERCHE' NON SCARICA NESSUNA MAIL?
« il: 14 Luglio 2017 16:54:44 »
Amici, ho un problema. Fino a qualche giorno fa, thunderbird andava benissimo. Poi, inspiegabilmente, non mi scarica più la posta. I parametri di configurazione sono corretti. Come posso fare per farlo tornare nuovamente operativo?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: PERCHE' NON SCARICA NESSUNA MAIL?
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2017 18:07:47 »
Buonasera.

Per favore, dovresti fornire queste informazioni minime:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati;
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti);
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati;
- Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider;
- Utilizzo di eventuali programmi per la pulizia e/o antimalware.

A parte le informazioni sopra, immagino che recentemente l'Antivirus si sia aggiornato così come Win7.
Giusto per curiosità, hai provato disattivando l'antivirus per i pochi minuti necessari alla prova e vedere se scarica la posta? La posta in uscita parte regolarmente? 


Re: PERCHE' NON SCARICA NESSUNA MAIL?
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2017 12:14:05 »
Cari amici mi trovo in difficoltà non riesco a installare THUNDERBIRD quando lo avvio mi chiede il profilo e quindi non riesco ad accedere alla mia posta vedi screen shot

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: PERCHE' NON SCARICA NESSUNA MAIL?
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2017 23:00:21 »
Non c'è uno screenshot, non c'è un dettaglio della tua configurazione ( link).  :(
Se sai che cos'è la cartella del profilo, sei in grado di stabilire se effettivamente essa esiste nel percorso standard?

Re: PERCHE' NON SCARICA NESSUNA MAIL?
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2017 10:35:08 »
Scusa non sono riuscita a scaricare lo screen shot comunque so cosa è la cartella profilo ma non conosco il percorso io ho un mac e comunque mi risulta che al riavvio di Thunderbird dovrebbe crearsela se non la trova automaticamente invece no

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: PERCHE' NON SCARICA NESSUNA MAIL?
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2017 12:03:35 »
Cari amici mi trovo in difficoltà non riesco a installare THUNDERBIRD quando lo avvio mi chiede il profilo e quindi non riesco ad accedere alla mia posta vedi screen shot
Non riesci ad avviarlo immagino perché per accedere alla tua posta dovevi averlo già installato o no?

Nel Dock (la barra a comparsa in basso sullo schermo del Mac) fai clic su Finder, quando si apre la finestra del Finder, vai in alto sullo schermo e sulla barra dei menu fai clic su Vai e facendo clic sul tasto Alt, nell'elenco del menu in alto ti comparirà la voce Libreria. Fai clic su Libreria e nella finestra Libreria scorri verso il basso fino a trovare la cartella Thunderbird. Doppio clic sulla cartella e lì dovresti trovare una cartella Profiles con all'interno il profilo (che è una cosa tipo xxxxxxxx.default dove le x sono caratteri casuali lettere/numeri).


Offline Roby.c87

  • Post: 1
Re: PERCHE' NON SCARICA NESSUNA MAIL?
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2017 12:43:18 »
Ciao a tutti, scusate ma stesso problema pure io. Fino a inizio settimana scorsa (circa martedì 18/7) tutto ok, poi non ha più scaricato nulla, ora non vedo nemmeno le mail vecchie (anni 2014-2015-2016) nelle cartelle che avevo creato. Non è stato effettuato alcun aggiornamento del sistema operativo o installato nulla in questi giorni, e la cosa è molto problematica in quanto è successo sul pc che uso per lavoro, con tutte le email di estrema importanza!

Il messaggio di errore che mi appare è questo


Lavoro su un pc all'interno di un ufficio con connessione in rete
.

E' successo qualcosa a Thunderbird in questi giorni?

Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.