Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Filtro - "Sparizione" di email  (Letto 717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pierca

  • Post: 5
Filtro - "Sparizione" di email
« il: 13 Luglio 2017 18:00:07 »
Salve a tutti,
Tempo fa ho previsto un filtro che invia tutte le email con una certa parola nell'oggetto a una cartella appositamente creata all'interno di quella generale di posta in arrivo.
Da un paio di giorni le email che vanno a finire in questa cartella con filtro, una volta aperte e lette spariscono e non so più che fine facciano (non le trovo in nessuna delle altre cartelle, nemmeno nel cestino).
Sapete perché?
Considerate che, oltre a quella, ho anche un'ulteriore cartella con filtro simile (ma parola diversa) che invece conserva regolarmente le email arrivate, anche dopo lette...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Filtro - "Sparizione" di email
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2017 08:00:59 »
Effettui le pulizie di Windows con un programma tipo Ccleaner?
Da quanto tempo non compatti?
Hai mai provato a ricostruire gli indici?

Offline Pierca

  • Post: 5
Re: Filtro - "Sparizione" di email
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2017 17:56:39 »
Riprovo a ripulire tutto, a compattare, eventualmente a ricostruire gli indici, poi vi faccio sapere. Per ora grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Filtro - "Sparizione" di email
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2017 18:11:31 »
ASPETTA!!
Riprovo a ripulire tutto...
Miki64 ti chiedeva se usi CCleaner proprio perché è vivamente e caldamente sconsigliato usarlo con Thunderbird e Firefox. 

Offline Pierca

  • Post: 5
Re: Filtro - "Sparizione" di email
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2017 12:05:02 »
Chiedo scusa, non avevo capito l'ironia...  :oops:
Allora: NON ho usato Ccleaner, ho compattato e ho ricostruito l'indice, ma la faccenda non cambia...

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Filtro - "Sparizione" di email
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2017 17:16:39 »
Hai provato ad annullare l'ultima operazione con CTRL+Z? (o menu/modifica/annulla)
Almeno vedi se ti ritornano e poi le potresti etichettare in modo da ritrovarle più facilmente.

Offline Pierca

  • Post: 5
Re: Filtro - "Sparizione" di email
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2017 11:38:07 »
No, non funziona. Ho provato anche a rifare il filtro, ma succede la stessa cosa...

Offline Pierca

  • Post: 5
Re: Filtro - "Sparizione" di email
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2017 16:45:01 »
Non so se interessa più, ma ho creato una nuova cartella dove far confluire le email con lo stesso filtro di prima e, per adesso, sembra che il problema si sia risolto. Mah... In ogni caso grazie

Offline cuadrilatero

  • Post: 119
Re: Filtro - "Sparizione" di email
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2017 17:08:59 »
Salve a tutti,
Tempo fa ho previsto un filtro che invia tutte le email con una certa parola nell'oggetto a una cartella appositamente creata all'interno di quella generale di posta in arrivo.
Da un paio di giorni le email che vanno a finire in questa cartella con filtro, una volta aperte e lette spariscono e non so più che fine facciano (non le trovo in nessuna delle altre cartelle, nemmeno nel cestino).
Sapete perché?
Considerate che, oltre a quella, ho anche un'ulteriore cartella con filtro simile (ma parola diversa) che invece conserva regolarmente le email arrivate, anche dopo lette...

Io non ho mai usato nessun filtro,ammetto di usare Ccleaner ma da anni e mai avuto problemi ,da un pò anche a me spariscono le mail

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.