Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Errore copia messaggio posta inviata  (Letto 2227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Veronica2018

  • Post: 4
Errore copia messaggio posta inviata
« il: 07 Luglio 2017 22:13:24 »
Ciao a tutti!
Ho fatto delle ricerche nel forum ma purtroppo nessun topic mi è stato d aiuto.
Uso thunderbird per gestire vari accounts di posta. Con la connessione fissa di casa nessun problema invece se collego in WiFi con connessione Vodafone mi dà "errore copia messaggio posta inviata" (ho usato connessione Vodafone per più di un anno senza problemi, ho poi cambiato SIM, sempre Vodafone, e riscontro questo problema). Le mail vengono inviate ma non salvate. Ho provato con Hotspot poste mobile e non ho alcun problema. Soltanto con Vodafone.
Help me, pleaseee ;(

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Errore copia messaggio posta inviata
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2017 15:06:48 »
Buongiorno.
Come hai riscontrato, con la connessione fissa e con Poste Mobile funziona a differenza di Vodafone. È probabile per non dire certo che il problema è lato Vodafone e la sua SIM.
Butto una idea. Non è che con la nuova SIM, Vodafone obbliga ad usare solo ed esclusivamente il suo SMTP per l'invio?   

Offline Veronica2018

  • Post: 4
Re: Errore copia messaggio posta inviata
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2017 15:14:53 »
Ciao Max, grazie x la risposta.
Sono in contatto con Vodafone ormai da una settimana e continuano a dirmi che per loro è configurato tutto correttamente.
X ora ho ovvia al messaggio di errore, spuntando copia in cartelle locali ma Cmq invia ma non salva :sbat:

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Errore copia messaggio posta inviata
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2017 15:37:42 »
Non ho capito se la casella con il problema sia Postemobile.

Offline Veronica2018

  • Post: 4
Re: Errore copia messaggio posta inviata
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2017 15:55:38 »
No no sono email con dominio proprio, info@... E riscontro il problema con connessione Vodafone. (invia ma mi dà errore copia messaggio inviato) 
Con connessione postemobile funziona tutto regolarmente

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Errore copia messaggio posta inviata
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2017 18:19:00 »
Hai provato a utilizzare il server smtp del tuo account al posto di quello di Vodafone?

Offline Veronica2018

  • Post: 4
Re: Errore copia messaggio posta inviata
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2017 18:39:36 »
Si uso quello. Ho paura che se imposto quello Vodafone poi non mi funziona con le altre connessioni ( tipo la linea fissa di casa che non è Vodafone), no? Scusa ma non sono molto esperta :(
Non so se può essere d aiuto, ma se entro direttamente in webmail (senza usare thunderbird) pur con connessione Vodafone non ho problemi.
È soltanto con thunderbird - WiFi Vodafone che mi dà problemi nel salvataggio della posta inviata

Offline Sspeedd

  • Post: 1
Re: Errore copia messaggio posta inviata
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2018 17:06:19 »
Sto riscontrando lo stesso errore anche io, ho connessione Telecom (ora TIM), capita sia qui in ufficio, che a casa, sempre stessa connessione.
Ho notato che da errore copia messaggio inviato solo quando allego documenti.
Non vorrei abbandonare thunderbird perchè è molto comodo sopratutto per la divisione che fa con gli account ma questo problema è davvero rognoso.
Attendo risposte per cercare di risolvere il problema!!
Grazie

Offline S.Campigli

  • Post: 1
Re:Errore copia messaggio posta inviata
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2021 17:31:16 »
Salve a tutti.
Stesso problema.
Spero possa aiutare la mia esperienza.
Sono passato momentaneamente a Outlook il quale non manifesta lo stesso errore se uso il telefono come HotSpot, pertanto non credo dipenda dalla scheda Vodafone.

Non ho intenzione di rimanere su Outlook e pertanto quando sono attaccato al telefonino uso la webmail ma se il problema fosse risolto sarei più contento.
Saluti a tutti.
 :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.