Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Gestione doppia IMAP\POP3  (Letto 593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Infoservice

  • Post: 2
Gestione doppia IMAP\POP3
« il: 07 Luglio 2017 11:39:24 »
Buongiorno sono Andrea,
ho cercato dappertutto ma senza riuscire a risolvere questo problema:
ho un cliente che per necessità ha bisogno vedere la posta inviata su più terminali (iphone,ipad,notebook...).
dispone di un dominio aruba, però vista la mole di mail non gli conviene fare espansioni continue di gigamail, allora ho pensato a questa cosa se possibile, installare un pc che gestisce la posta in questo modo :
caselle pop3 che gli scaricano la posta per alleggerire le caselle online e mantenere sul server aruba solo 1 mese di posta e configuragli anche gli account in imap in modo da vuotare anche la posta inviata. Chiaramente questo pc non verrà usato per spedire\leggere la posta.
In sostanza dovrei trovare un modo per lasciare la posta sia inviata che in arrivo per un mese su imap e riuscire a salvare la vecchia posta in pop3 sul pc che gestisce la posta. Grazie per la disponibilità.

Offline Infoservice

  • Post: 2
Re: Gestione doppia IMAP\POP3
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2017 15:54:12 »
Piano con i consigli....

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Gestione doppia IMAP\POP3
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2017 17:11:37 »
Non hai necessità di usare Pop3: anche con Imap hai la possibilità di scaricare la posta in locale.

Offline aironeblu_

  • Post: 76
Re: Gestione doppia IMAP\POP3
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2017 20:52:15 »
Non hai necessità di usare Pop3: anche con Imap hai la possibilità di scaricare la posta in locale.
Però a lui serve averla in locale tutta quanta, e sul server solo quella dell'ultimo mese.
Con Thunderbird puoi avere 2 account, 1 POP3 e l'altro IMAP, per lo stesso account di posta.
Io ce l'ho.
Il problema può essere la posta inviata: gmail in POP3 ti scarica anche la Posta Inviata, ma non so se è così per tutti i gestori di posta.
Potresti anche usare 1 account IMAP soltanto, ma con dei filtri che ti copino la posta in una cartella locale che ti funzionerebbe da backup.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.