Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: ABOUT:HOME non funziona...  (Letto 2085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline debiaggi1

  • Post: 119
ABOUT:HOME non funziona...
« il: 07 Luglio 2017 08:34:32 »
Ciao,
ho impostato la pagina iniziale nell'indirizzo:
about:home
in modo tale che mi apra una pagina di ricerca quasi identica a google.

Pero' poi quando scrivo qualcosa e faccio partire la ricerca, non si muove niente e non si apre nessuna nuova pagina e non cerca niente.
Come mai ?

Non dipende dalla versione del browser perche' una votla mi funzionava quando usavo sempre questa mia attuale versione di browser.

Ecco la foto:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ABOUT:HOME non funziona...
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2017 08:36:30 »
Ciao, ma veramente stai usando Firefox 11? :shock:

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: ABOUT:HOME non funziona...
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2017 09:04:34 »
si, FIREFOX 11 (versione PORTATILE).

In quanto uso un pc talmente vecchio (anno 2003) che questo e' l'unico browser che fa andare veloce la navigazione web.



P.S. = perche ti sei meravigliato cosi tanto della mia versione 11 ?  Roba da preistoria ?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ABOUT:HOME non funziona...
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2017 09:09:49 »
Non solo è preistorico ma non mi sento neanche di escludere che il problema sia dovuto alla versione in uso di Firefox...

In ogni caso: prova a partire in modalità provvisoria e vedi se così funziona.

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: ABOUT:HOME non funziona...
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2017 09:33:03 »
non funziona niente neanche in MODALITA' PROVVISORIA....

Ma ripeto che tempo fa avevo questa stessa versione 11 e la ricerca partiva quando cliccavo su CERCA.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ABOUT:HOME non funziona...
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2017 09:55:47 »
Allora segui tutti questi passi e buona lettura

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: ABOUT:HOME non funziona...
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2017 17:40:50 »
ma che centra.....sono gia capace di usare la modalita' provvisoria in Firefox !!!
Avevo scritto che le cose NON cambiano nemmeno con quella !!!

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: ABOUT:HOME non funziona...
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2017 21:22:31 »
Riavviare il PC non è stato utile o non è un suggerimento applicabile?
Cancellare i Cookie e la Cache non è stato utile o non è un suggerimento applicabile?
Reinstallare Firefox, ripristinarlo e creare un nuovo profilo non sono stato utili o non erano dei suggerimenti applicabili?

Tu sei graniticamente certo che non si tratta di conflitti causati da programmi per la sicurezza in Internet o di problemi causati da “software malevolo”?

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: ABOUT:HOME non funziona...
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2017 07:08:54 »
Nessun software malevolo ne' nient'altro causa il problema in questione....

Forse e' IMPOSSIBILE utilizzare il tasto CERCA di about:home ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: ABOUT:HOME non funziona...
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2017 08:13:24 »
Mi sono già scontrato tanto tempo fa con questo irritante problema quando avevo Windows XP. La causa nel mio caso era un'estensione (ma non escludo proprio la versione di Firefox). Funzionava solo la casella di ricerca in alto a destra.
Cerca di essere più collaborativo, ad esempio rispondendo a
Citazione
Reinstallare Firefox, ripristinarlo e creare un nuovo profilo non sono stato utili o non erano dei suggerimenti applicabili?



Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: ABOUT:HOME non funziona...
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2017 09:31:37 »
no, non e' stato utile creare un nuovo profilo di Firefox ne' reinstallarlo ne' ripristinarlo.

Penso che il problema dipenda dal fatto che uso la versioen PORTATILE di firefox 11

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: ABOUT:HOME non funziona...
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2017 16:17:14 »
si, ora sono riuscito a far funzionare il tasto "cerca" all'interno dell'homepage about:home creando un nuovo profilo.
« Ultima modifica: 09 Luglio 2017 18:33:57 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ABOUT:HOME non funziona...
« Risposta #12 il: 09 Luglio 2017 18:34:39 »
A questo punto domandati che modifica avevi fatto a Firefox prima che smettesse di funzionare.

In ogni caso, ti sconsigliamo vivamente di utilizzare quella versione che è molto vecchia.

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: ABOUT:HOME non funziona...
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2017 08:23:38 »
si, FIREFOX 11 (versione PORTATILE).

In quanto uso un pc talmente vecchio (anno 2003) che questo e' l'unico browser che fa andare veloce la navigazione web.

Se il tuo computer è talmente vecchio e con risorse hardware talmente limitate da non poter adoperare una versione più aggiornata del sistema operativo e del programma di navigazione su internet ti consiglierei (consiglio che forse ti avevo già fornito) di pianificare l'acquisto di un nuovo computer o l'utilizzo di una distribuzione GNU/Linux come Puppy Linux o SalentOS in modalità live su chiavetta USB o installandola su computer.

Per quanto riguarda il come impostare il Bios e fare l'avvio da chiavetta usb esistono i forum generalisti.
Per quanto riguarda l'uso di Puppy Linux e di SalentOS esistono i Linux User Group e i forum dedicati come quello dell'Istituto Majorana.
Rinnovo il consiglio di non adoperare Puppy Linux su un computer datato tramite MS Virtual PC poiché crea più problemi di quanti ne risolva.
Per quanto concerne l'installazione di un nuovo sistema operativo salvando i dati che servono esistono i forum generalisti e quelli dedicati a Linux e all'Open Source.

Fermo restando il fatto che sono d'accordo con Underpass sul non utilizzo di Firefox 11 e sull'utilizzo di una versione più recente di Firefox, la versione 10.0.12 ESR è, se non altro, leggermente più recente.

A questo punto domandati che modifica avevi fatto a Firefox prima che smettesse di funzionare.
Impostazioni, personalizzazioni, o installazione di componenti aggiuntivi, o aggiornamento delle liste di Adlock Plus o uBlock Origin.
« Ultima modifica: 10 Luglio 2017 09:14:54 da deckard »

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: ABOUT:HOME non funziona...
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2017 08:02:01 »
Ma LINUX e' molto lijmitato infatti quando lo installai mi trovai malissimo e tornai col mio buon vecchio XP HOME EDITION.
Esiste una versione di LINUX con le styesse funzionalita' e grafica di XP HOME ?

Come fa la  versione 10.0.12 ESR ad essere piu recente della 11.0 ??

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.