Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Si apre solo e sempre sulla stessa sottocartella  (Letto 561 volte)

Offline tonimazzara

Si apre solo e sempre sulla stessa sottocartella
« il: 02 Luglio 2017 14:18:23 »
Ieri ho esaminato una sotto cartella e da allora il programma si apre solo su quella sottocartella e non mi fa più vedere tutte le altre. Come posso fare? Ho pensato di reinstallare il programma ma ho paura di perdere tutti i messaggi salvati finora. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Si apre solo e sempre sulla stessa sottocartella
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2017 20:49:38 »
Non perdi nulla grazie alla funzione dei  dati della cartella del profilo separati da quelli del programma (questo mi fa capire che non hai mai fatto un backup dei primi).

E, per risolvere, nell'albero degli account, seleziona la cartella da te scelta di un determinato account (sicuramente "Posta in arrivo"), fai clic destro e scegli "Cartella preferita".

Offline tonimazzara

« Risposta #2 il: 02 Luglio 2017 22:50:31 »
Innanzitutto grazie per la risposta, scusa se rispondo solo ora, ma sono stato fuori, Dunque: non mi si apre più l'albero dei menù. Quando apro Thunderbird si apre sempre sulla stessa pagina (una sottocartella) e non mi da la possibilità di andare in posta in arrivo ecc.
No, non ho mai fatto backup, come si fa?
Grazie mille. Come avrai capito io non ci capisco molto e ammiro molto voi che invece riuscite a capire come funziona e ci aiutate! :-)

Offline tonimazzara

« Risposta #3 il: 03 Luglio 2017 12:17:16 »
RIOLSTO. Semplicemente, non so come, avevo tolto il flag a VISUALIZZA > STRUTTURA > COLONNA DEL PANNELLO DELLE CARTELLE.  Spuntato di nuovo quello, tutto è tornato come prima. Grazie mille comunque del supporto! 

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2017 20:06:38 »
No, non ho mai fatto backup, come si fa?

Leggi le FAQ.