Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird e yahoo  (Letto 3204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline effegi61

  • Post: 12
Thunderbird e yahoo
« il: 29 Giugno 2017 19:07:59 »
Salve, utilizzo thunderbird per leggere la mia posta su yahoo dal PC del lavoro da una vita  e da gennaio anche sul PC di casa. Da una settimana da casa non riesco a collegarmi, non riconosce la password, se invece provo da web ( senza thunderbird) tutto regolare, questo 9 volte su 10, una su 10 riesco a connettermi. Dal lavoro tutto regolare fino ad oggi, da oggi thunderbird non si connette più alla mia posta di yahoo neppure dal PC del lavoro sempre problema di pssword che non riconosce ovviamente da web con firefox tutto regolare.....non avendo toccato nulla ne qui ne sul lavoro non saprei proprio che fare....
Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird e yahoo
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2017 22:10:43 »
Buonasera.
Questo è un problema che ogni tanto rispunta, hai verificato per cortesia se con una  :cerca: trovi qualcosa che possa aiutarti?
Considerato che dalla webmail sembra tutto corretto, prova verificare se Yahoo non ha attivato autonomamente la verifica in due passaggi e se Thunderbird è sempre spuntato (e ritenuto :roll: )come Applicazione non sicura.

Offline effegi61

  • Post: 12
Re: Thunderbird e yahoo
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2017 18:58:19 »
Ti ringrazio ma con cerca non sono stato capace di trovare nulla. Per un paio di giorno ha rifunzionato tutto bene da oggi non funziona più. La verifica in due passaggi è disattivata e  le pplicazioni non sicure sono abilitate.....

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird e yahoo
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2017 19:28:11 »
Buonasera
Sembra proprio che oggi per Yahoo sia una giornata No!
Ho lo stesso problema da stamattina con 3 account Yahoo, ho rimosso le pwd memorizzate e inserite nuovamente ma proprio non c'è verso.
Aspetto domani e vedo che succede e se il caso di approfondire.
Purtroppo sembra che Yahoo abbia ogni tanto di questo "inconvenienti".

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbird e yahoo
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2017 20:00:14 »
Altra recentissima discussione sullo stesso argomento
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=69048.0

Offline aironeblu_

  • Post: 76
Re: Thunderbird e yahoo
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2017 20:45:57 »
Stessa cosa succede a me: 3 account IMAP yahoo, da stamattina non sono mai riuscito ad accedere.
Da webmail accedo normalmente.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird e yahoo
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2017 21:12:24 »
Come sono configurati gli account? Potete controllare usando questi parametri?

https://help.yahoo.com/kb/SLN4724.html
https://help.yahoo.com/kb/SLN4075.html

Io ho un account Yahoo e non riscontro problemi.

Offline aironeblu_

  • Post: 76
Re: Thunderbird e yahoo
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2017 21:46:14 »
Come sono configurati gli account? Potete controllare usando questi parametri?

https://help.yahoo.com/kb/SLN4724.html
https://help.yahoo.com/kb/SLN4075.html

Io ho un account Yahoo e non riscontro problemi.

Io li ho configurati correttamente, sono IMAP.
Magari POP3 funziona...

Offline effegi61

  • Post: 12
Re: Thunderbird e yahoo
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2017 22:12:49 »
IMAP configurato correttamente, ma non tocco le configurazioni da anni, è solo che in questi ultimi mesi ogni tot di tempo per qualche giorno con thunderbird non si accede, via WEB tutto ok. Non è che yahoo fa di tutto per obbligarci a vedere la pubblicità?

Offline cuadrilatero

  • Post: 120
Re: Thunderbird e yahoo
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2017 22:14:04 »

Io li ho configurati correttamente, sono IMAP.
Magari POP3 funziona...
[/quote]

Ho provato ad eliminare e aggiungere di nuovo l'account e con POP3 funziona ,con IMAP no

Offline Giovenale

  • Post: 254
Re: Thunderbird e yahoo
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2017 03:18:59 »
Per delimitare ulteriormente la questione: segnalo che K-9 Mail per Android, con le stesse impostazioni IMAP di TB e in una versione decisamente obsoleta, funziona normalmente.
Come funziona normalmente PopMan, fantastico ma vetusto programma per Windows che utilizzo su Linux con WINE, e che in teoria sarebbe un candidato molto più serio di Thunderbird al ruolo di applicazione datata e insicura.
Aggiungo che ho verificato con differenti versioni del client di Mozilla, compresa la più recente, e il problema si ripropone con tutte negli stessi termini.
Ho anche tentato di creare un profilo da zero, nel dubbio che quello abitualmente utilizzato si fosse corrotto: i parametri IMAP vengono correttamente impostati in automatico, ma la procedura si arena sulla verifica della password.
Con POP3, invece, la trafila viene completata e le mail scaricate senza altri inconvenienti.
Credo quindi di poter restringere il problema, per quanto riguarda la mia installazione e i miei tre account, a IMAP, Thunderbird e autenticazione tramite password.
Quanto alla sensazione che Yahoo! stia mettendo in atto una sorta di persecuzione contro il client di Mozilla, non è la prima circostanza in cui mi ritrovo a formulare una simile ipotesi.
« Ultima modifica: 19 Luglio 2017 03:24:45 da Giovenale »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird e yahoo
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2017 06:32:33 »
https://forums.yahoo.net/t5/Receiving/Login-to-server-imap-mail-yahoo-com-failed-Using-Thunderbird-on/td-p/271162/page/9

Qui uno dello staff di Yahoo scrive:

Citazione
Hi there, We apologize for the inconvenience and are working to fix the IMAP issue. Please be aware that there will be delivery delays during and after the fix.

Direi quindi di aspettare e vedere se la situazione migliora.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Thunderbird e yahoo
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2017 07:49:42 »
Quanto alla sensazione che Yahoo! stia mettendo in atto una sorta di persecuzione contro il client di Mozilla,
Tenendo presente che è il client più diffuso dopo Outlook, visto che anche per me non è la prima circostanza in cui mi ritrovo a formulare una simile ipotesi, mi sa che ci avete azzeccato entrambi (parere personale).   :roll:
Non è che yahoo fa di tutto per obbligarci a vedere la pubblicità?

Offline effegi61

  • Post: 12
Re: Thunderbird e yahoo
« Risposta #13 il: 19 Luglio 2017 08:18:22 »
OK, stamattina di nuovo tutto regolare! Ed io non ho toccato nulla! Ho letto anche le scuse di Yahoo, speriamo che il fix sia definitivo e che non ricominci il funziona/non funziona, la peggior cosa...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird e yahoo
« Risposta #14 il: 19 Luglio 2017 08:32:18 »
Da quanto ho letto stamattina (tenete presente come può essere lucido uno che si alza alle 6, legge il thread, cerca il problema con Google sul forum internazionale di Yahoo e lo traduce dall'inglese...) il problema potrebbe essere dovuto al trasferimento di alcuni servizi sui server della Verizon (che ha comprato Yahoo da poco).


@miki: ma veramente secondo te alla Verizon/Yahoo sono così fessi da segare le gambe al client email più diffuso dopo Outlook? E dai... ;)
« Ultima modifica: 19 Luglio 2017 08:37:07 da Underpass »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.