Buongiorno a tutti
vi spiego brevemente il mio problema: nuovo lavoro = nuovo computer.
Non ho mai usato mozzilla Thunderbird come programma di posta elettronica (non ho controllato ma dovrebbe essere l'ultima versione disponibile 52.2.1, mi è stato detto che l'hanno aggiornato recentemente) quindi ho qualche problemino di "comunicazione".
Per lavoro dobbiamo incollare spesso testi da Openoffice, con testi in grassetto e sottolineato. Il problema riscontrato dalla mia collega è che quando fa copia (da openoffice) ed incolla (in un messaggio di posta da inviare) il testo gli viene incollato come paragrafo anzichè come corpo del testo e quindi deve selezionarlo, cambiare tipo e riorganizzare il testo cancellato righe, risistemano alcune disposizioni originarie del testo, se invece lo incolla senza formattazione ovviamente perde il grassetto, il sottolineato e simili.
Ho cercato in giro ed ho trovato che mettento gli asterischi, l'uderscore prima e davanti alla parola appaiono direttamente in grassetto o sottolineato solo che ahimè il componente aggintivo (quote colors) che non li faceva apparire nel testo non risulta essere compatibile con l'ultima versione. Ho provato con i classico /b e b, tra virgolette e parentesi quadre prima e davanti ma non me li formatta. Voi conoscete alcuni "codici" così che copiando ed incollando senza formattazione poi appaiano nella formattazione corretta all'invio? O c'è un modo più semplice tipo facendo direttamente incollare con la tipologia "corpo del testo"?
Grazie mille.
Edit: perchè mi aveva preso i codici per il grassetto.