Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ristabilire account yahoo su nuovo pc  (Letto 747 volte)

Offline goodsoon

Ristabilire account yahoo su nuovo pc
« il: 22 Giugno 2017 10:43:02 »
Ciao a tutti,
ho seguito le vostre guide per il passaggio di thunderbird da vecchio a nuovo pc ed è andato tutto bene se non per l'account di yahoo. In pratica ho avuto un problema di password già capitato ad altri per quel che ho letto. Quindi ho recuperato la nuova password, ho eliminato l'account yahoo senza eliminare i messaggi, ho configurato il nuovo con nuova password e pop3 ed è andato a buon fine. Solo però che non mi ha recuperato struttura cartelle e messaggi nel pc, ma mi ha solo scaricato i messaggi presenti nel server che sono infinitamente meno, questo a causa di un errore di configurazione di inoltro su un altro account fatto qualche tempo fa. Dove pensate io abbia sbagliato? Grazie anticipatamente per il supporto.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Ristabilire account yahoo su nuovo pc
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2017 15:41:16 »
Dove pensate io abbia sbagliato?
Sei passato da un Windows Xp a un Windows10?
Come hai fatto l'importazione, nello specifico?

Offline goodsoon

« Risposta #2 il: 22 Giugno 2017 16:31:38 »
Dove pensate io abbia sbagliato?
Sei passato da un Windows Xp a un Windows10?
Come hai fatto l'importazione, nello specifico?
Ciao miki 64, il passaggio e da win10 a win10 aggiurnati entrambi in tempo reale (mi serviva per altre cose). Per l'importazione ho sostituito tutta la cartella thunderbird compreso il file profiles.ini. Attenzione! Alla prima apertura di thunderbird l'account yahoo era perfettamente fisibile con tutte le sottocartelle e mail all'interno delle sottocartelle. E' quando l'ho eliminato e rimesso (cioè dopo un'ora) a causa della password che non mi ha dato più nulla di presente all'interno del pc e mi ha scaricato solo i messaggi dal server (e da lì ho capito che l'inserimento nuova password era andato a buon fine). Inutile dirti che per me tutto il pregresso è fondamentale, altrimenti me ne sarei fregato tanto so che il backup ci sta.
Grazie mille

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2017 09:00:21 »
Uhm... cosa stranissima, davvero anomala.
Primo tentativo.
Cancella l'attuale profilo e rifai l'operazione di importazione.
Aprendo Yahoo la password non dovrebbe daccapo funzionarti.
Adesso cancella, a programma chiuso, i file che contengono le password (vedi FAQ) e non il popstate.dat (che è il file che memorizza le mail già scaricate. Capisco che te le abbia scaricate daccapo, ma non doveva cancellarti quelle che c'erano già!).
Apri Thunderbird, collegati a Yahoo e immetti daccapo la password.
Tutto Ok con Yahoo e gli altri account, adesso?

Offline goodsoon

« Risposta #4 il: 25 Giugno 2017 10:27:14 »
Ciao Miki64, scusa il ritardo ma sono stato due giorni fuori per lavoro e volevo fare le cose con calma.
La tua procedura... E' STATA PERFETTA!!!
Seguita pedissequamente mi ha portato dritto all'obiettivo.
Grazie mille per la disponibilità, sei stato molto cortese.
Un saluto e alla prossima
« Ultima modifica: 25 Giugno 2017 17:19:37 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2017 17:22:56 »
Felice che tu abbia risolto!
Buon Thunderbird!  :D