Ciao a Tutti e solare Estate!
Sono utente Mozilla (Firefox e Thunderbird) da sempre (linux x86-64, Windows 32 e 64 bit) ed anche prima (suite Netscape... dai tempi dell'Università, anni '90).
Mi chiedo, da tempo ormai, quando avrà il coraggio di debuttare ufficialmente la versione win64 di Thunderbird come ormai ha fatto quella di Firefox. Su linux c'è da sempre!
Mi sembra di rivivere la fatica fatta con LibreOffice (vari miei post in proposito nelle mailing list internazionali), alla cui Comunità afferisco sin dalla nascita (e anche da prima con OOo e PLIO) per il rilascio (dalla versione 5.0) della build win64 ormai stabile e che uso da parecchio.
Guardando queste due cartelle si trovano le seguenti build:
http://ftp.mozilla.org/pub/thunderbird/nightly/latest-comm-aurora/ --> solo win32
http://ftp.mozilla.org/pub/thunderbird/nightly/latest-comm-central/ --> sia win32 che win64 (da più di un anno, mi sa)!
Qualcuno di Voi frequenta le mailing list e/o i forum internazionali ed è aggiornato sul perché non si includa la build win64 tra le stabili? Qual è il problema, tecnico o in qualche fatta "politico"?
Qualcuno di Voi ha provato la build win64 in situazioni non di produzione (è una alfa 1!!!) ed ha visto se è stabile, quanto efficiente è la versione a 64 bit del sottostante SQLite con qualche Gbyte di cache posta da gestire? È su questo che mi aspetto la maggior adeguatezza dell'attesissima versione win64 over win64 rispetto alla build win32 over win64...
Prima di sottoscrivere le liste internazionali - come del resto faccio già con LibreOffice e The Document Foundation - ho preferito sentire Voi, colleghi italiani!
Solare giornata,
Carlo