Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Cartelle locali impostate su cartella in rete LAN  (Letto 528 volte)

Cartelle locali impostate su cartella in rete LAN
« il: 16 Giugno 2017 12:29:11 »
Ciao a tutti,
Sono Manuele, responsabile IT Junior della Fondazione MAXXI.

Brevemente descrivo come impostiamo TB a tutti i dipendenti del MAXXI:
- IMAP con casella "xxxxxxx@fondazionemaxxi.it"
- Cartelle locali che puntano su server collegato in LAN e quindi ogni casella alla relativa cartella del "nome dipendente" Es. \\nome_server\andrea\posta

Il problema nasce qui: In precedenza utilizzavano Outlook 2007 e molti in POP, quindi si sono creati diversi archivi .pst in locale che man mano sto migrando in .EML

Come posso portare ogni archivio, si tratta spesso di archivi che minimo pesano 1GB fino ad un massimo di 20GB, cartelle e sottocartelle e sottocartelle di sottocartelle?
In pratica Io tramite un programma a pagamento ed ufficiale posso migrare da .pst a .eml senza problemi, rimane il dubbio: Se io uso Import export Tool (addons di TB), direttamente su "cartelle locali" che come descritto in precedenza punta già alla cartella su server, ed eseguo questa operazione dal PC del mio ufficio, la persona, avendogli impostato TB e "cartelle locali" come descritto, all'apertura di TB scarica in automatico ciò che io importo dentro la sua "cartelle locali"?  :sbat:

Se non sono stato chiaro dite pure e proverò ad essere più preciso...

Ho urgentemente bisogno di aiuto...!!!

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 16 Giugno 2017 13:35:20 da HD Fondazione Maxxi »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Cartelle locali impostate su cartella in rete LAN
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2017 19:46:19 »
Posso solo suggerirti di contattare l'autore dell'estensione ImportExportTools che è poi un nostro Moderatore, klades.
Devi però avere pazienza perché non può rispondere subito.
Ciao.

Re: Cartelle locali impostate su cartella in rete LAN
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2017 20:14:34 »
Grazie dell'informazione, lo contatto e mi munisco di pazienza :-)

Se qualcun altro ha info per aiutarmi è comunque ben accetto! ;-)
« Ultima modifica: 20 Giugno 2017 12:10:51 da miki64 »