Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: a quando una estensione NS view ???  (Letto 1990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
a quando una estensione NS view ???
« il: 09 Dicembre 2004 09:16:42 »
Visto e considerato che esiste l'estensione IE view e che adesso esiste una versione di Netscape 0.5.6.+ basata sull'amato Firefox (0.9.3.) non è che qualche volenteroso inventore di estensioni potrebbe inventarsene una  del tipo NS view ???
Preferirei (se proprio devo) tentare di vedere una pagina non ben resa su FF all'interno di NS che di IE...
Io la butto lì...
Ciao a tutti !!! :D

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
a quando una estensione NS view ???
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2004 12:51:54 »
Scusa ma se NS 0.5.6 è basato su FF come faresti a vedere una pagiina non visualizzabile correttamente con Firefox usando Netscpe dato che usano lo stesso motore Gecko?? :shock:

Ciao :)

Offline Andrea

  • Post: 1034
a quando una estensione NS view ???
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2004 13:08:30 »
Citazione da: jooliaan
Scusa ma se NS 0.5.6 è basato su FF come faresti a vedere una pagiina non visualizzabile correttamente con Firefox usando Netscpe dato che usano lo stesso motore Gecko?? :shock:

Ciao :)

Eh eh, non fa una grinza!  :D

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
estensione NS view
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2004 13:14:31 »
Caro Giuliano e carissimi altri amici, la risposta e la "grinza" sta in questi screenshots:
i primi due sono riferiti alla homepage di Rainews 24 come la si vede sull'ultimo Netscape utilizzando la funzione Site Controls disponibile nelle Options dello stesso Netscape dicendo a quest'ultimo di visualizzare come in IE;



i secondi due sono riferiti alla stessa homepage come si vede con FF 1.0:



Penso che la stessa situazione possa essere "ripetuta" per tutti i siti web IE-Like...
Ora il punto è questo: vorrei anch'io che tutti i webmaster creassero siti accessibili, conformi agli standards W3C etc etc... ma se nel frattempo non lo fanno ed io voglio/devo andare su quei siti per qualsiasi motivo preferisco farlo con NS che con IE.
Tutto qui !!!
E visto che c'è IE view non vedo perchè non dovrebbe essereci un NS view ...
In fondo NS e FF son parenti stretti no ???
Ciao a tutti !!! :D
« Ultima modifica: 11 Luglio 2008 13:11:11 da gagliaudo »

Offline Andrea

  • Post: 1034
Re: estensione NS view
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2004 13:18:01 »
Citazione da: gagliaudo

E visto che c'è IE view non vedo perchè non dovrebbe essereci un NS view ...
In fondo NS e FF son parenti stretti no ???
Ciao a tutti !!! :D

C'è anche un opera view, a questo punto bisognerebbe studiarsi queste altre due estensioni per modificarle in modo da inserire l'indirizzo dell'eseguibile di NS
Anche se, secondo il tuo ragionamento, bisogna creare una estensione view in NS per Firefox e una volta aperto NS adoperare la funzione view like IE....
Se il motore di rendering "IE like" compreso in NS è più sicuro di quello di IE, ben venga, ma se è lo stesso?

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Re: estensione NS view
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2004 13:32:59 »
Citazione da: andr3a
Citazione da: gagliaudo

E visto che c'è IE view non vedo perchè non dovrebbe essereci un NS view ...
In fondo NS e FF son parenti stretti no ???
Ciao a tutti !!! :D

C'è anche un opera view, a questo punto bisognerebbe studiarsi queste altre due estensioni per modificarle in modo da inserire l'indirizzo dell'eseguibile di NS
Anche se, secondo il tuo ragionamento, bisogna creare una estensione view in NS per Firefox e una volta aperto NS adoperare la funzione view like IE....
Se il motore di rendering "IE like" compreso in NS è più sicuro di quello di IE, ben venga, ma se è lo stesso?

Caro amico, questo non lo so proprio...
Il punto è che vedo la pagina proprio come dovrebbe essere e che se devo scegliere fra NS ed IE preferisco NS, tutto qua...
Inoltre, se come mi dici, c'è anche un Opera View a maggior ragione penso dovrebbe esserci un NS view... Se poi nel frattempo l'opera di "evangelizzazione" convince tutti i webmaster "recalcitranti" tanto meglio, ma nel frattempo...

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
a quando una estensione NS view ???
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2004 14:05:24 »
Citazione da: jooliaan
Scusa ma se NS 0.5.6 è basato su FF come faresti a vedere una pagiina non visualizzabile correttamente con Firefox usando Netscpe dato che usano lo stesso motore Gecko?? :shock:
Ciao :)


NS 0.5.6. ha un'opzione con la quale puoi scegliere di usare il motore di IE e non Gecko.


Citazione da: gagliaudo
Ora il punto è questo: vorrei anch'io che tutti i webmaster creassero siti accessibili, conformi agli standards W3C etc etc... ma se nel frattempo non lo fanno ed io voglio/devo andare su quei siti per qualsiasi motivo preferisco farlo con NS che con IE.


Il punto è anche un altro: se IE diventa lo standard, perchè i webmaster dovrebbero mettersi a seguire gli standard del w3c, con tutta la fatica che comporta?
Io penso che questa trovata di Netscape è pessima, non servirà certo a togliere il monopolio di IE, ma finirà col mettere in difficoltà Mozilla e Firefox.
Mah...
Ciao, Paolo

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
a quando una estensione NS view ???
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2004 14:10:03 »
Citazione da: klades
Citazione da: jooliaan
Scusa ma se NS 0.5.6 è basato su FF come faresti a vedere una pagiina non visualizzabile correttamente con Firefox usando Netscpe dato che usano lo stesso motore Gecko?? :shock:
Ciao :)


NS 0.5.6. ha un'opzione con la quale puoi scegliere di usare il motore di IE e non Gecko.


Citazione da: gagliaudo
Ora il punto è questo: vorrei anch'io che tutti i webmaster creassero siti accessibili, conformi agli standards W3C etc etc... ma se nel frattempo non lo fanno ed io voglio/devo andare su quei siti per qualsiasi motivo preferisco farlo con NS che con IE.


Il punto è anche un altro: se IE diventa lo standard, perchè i webmaster dovrebbero mettersi a seguire gli standard del w3c, con tutta la fatica che comporta?
Io penso che questa trovata di Netscape è pessima, non servirà certo a togliere il monopolio di IE, ma finirà col mettere in difficoltà Mozilla e Firefox.
Mah...
Ciao, Paolo

Caro amico, anch'io sono d'accordo che la "trovata" non è delle migliori, chge porta acqua ad IE  e che sarebbe molto ma molto meglio seguire gli standards. Tuttavia,  dovendo nel frattempo scegliere dove vedere meglio una pagina sceglierei NS, piuttosto che vedere una pagina "pasticciata". Il "male minore" insomma...
Ciao ciao !!!

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
a quando una estensione NS view ???
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2004 14:18:46 »
Citazione da: gagliaudo
Il "male minore" insomma...


Ok, ma fammi capire una cosa: per vedere tutti i siti senza nessun problema di compatibilità devi usare il motore di IE e i controlli activeX.
A questo punto perchè Netscape è un male minore di Internet Explorer?
Tecnicamente non ci sarebbe nessuna differenza se non nell'interfaccia, da un punto di vista etico neanche, visto che anche Netscape è espressione di una grande azienda e non è certo una fondazione senza fine di lucro come Mozilla.
Senza contare poi che l'imposizione degli standard IE tiene per forza di cosa legati al sistema operativo Windows.
Ok, mi fermo qui, perchè sto diventando clamorosamente OT :-)
Ciao, Paolo

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
a quando una estensione NS view ???
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2004 14:33:52 »
Citazione da: klades
Citazione da: gagliaudo
Il "male minore" insomma...


Ok, ma fammi capire una cosa: per vedere tutti i siti senza nessun problema di compatibilità devi usare il motore di IE e i controlli activeX.
A questo punto perchè Netscape è un male minore di Internet Explorer?
Tecnicamente non ci sarebbe nessuna differenza se non nell'interfaccia, da un punto di vista etico neanche, visto che anche Netscape è espressione di una grande azienda e non è certo una fondazione senza fine di lucro come Mozilla.
Senza contare poi che l'imposizione degli standard IE tiene per forza di cosa legati al sistema operativo Windows.
Ok, mi fermo qui, perchè sto diventando clamorosamente OT :-)
Ciao, Paolo

Hai perfettamente ragione !!! ma allora che si fa ??? si continuano a vedere le pagine "pasticciate" di webmaster recalcitranti, non le si vedono, le si vedono su IE, si continua ad evangelizzare nell'attesa della "conversione", oppure ??? :?
Sarà perchè ho iniziato a girare su Internet con Netscape un pò di anni fa ma, diciamo così "sentimentalmente", preferirei usare transitoriamente NS. Se poi FF ed i suoi programmatori si inventano qualcosa di diverso e sganciato da Win per rendere accessibili le pagine che oggi -non per loro colpa- non lo sono tanto meglio.
Io purtroppo sono solo un utente "user"... ecco perchè la "trovata" di NS come escamotage transitorio mi piaceva pur con tutti i suoi contro ben elencati da Te, ed ecco perchè chiedevo se era possibile per qualcuno inventarsi una estensione NS view come IE view.
Ciao e grazie ancora per le spiegazioni ed i chiarimenti  !!!

Offline Andrea

  • Post: 1034
a quando una estensione NS view ???
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2004 17:14:45 »
Citazione da: gagliaudo
ed ecco perchè chiedevo se era possibile per qualcuno inventarsi una estensione NS view come IE view.

Qui trovi opera view, ho dato una occhiata dentro e secondo me sarebbe fattibile una modifica per far sì che apra NS, ci vuole solo un pò di certosina pazienza...

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
a quando una estensione NS view ???
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2004 17:51:12 »
Citazione da: andr3a
Citazione da: gagliaudo
ed ecco perchè chiedevo se era possibile per qualcuno inventarsi una estensione NS view come IE view.

Qui trovi opera view, ho dato una occhiata dentro e secondo me sarebbe fattibile una modifica per far sì che apra NS, ci vuole solo un pò di certosina pazienza...

Io nel frattempo ho provato (funziona) questo "trucco":
ho aperto l'Extensions Manager, sono andato su IE View e l'ho fatto puntare sull'exe di Netscape (c'è uno spazio bianco che si può riempire...)
Diversamente non saprei proprio come fare ...
Bye bye !!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.