Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi ad installare Webmail Ad Blocker  (Letto 1077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline $abbatha

  • Post: 22
Problemi ad installare Webmail Ad Blocker
« il: 05 Giugno 2017 17:59:39 »
Salve ragazzi,
vi espongo il mio problema con questa add on/componente aggiuntivo:
tempo fa ho notato che webmail ad blocker non si aggiornava, ho provato a farlo manualmente ma leggevo download non riuscito, non mi sono dannata l'anima più di tanto perché tanto dovevo passare ad altro laptop e fare il backup di tutto.
Oggi, riuscendo finalmente a fare il back up di alcune cartelle del mio profilo firefox, ho tentato di installare da capo web mail ad blocker, e nuovamente mi dice download non riuscito, ora mi chiedo ci potrebbe essere una qualche ragione?
Mia sorella ha firefox 46 e lei ha avuto l'aggiornamento automatico di questo componente, speravo che installandolo da capo il problema si potesse risolvere, non è che c'è conflitto con firefox 47?
Qualcuno saprebbe spiegarmi o cercare di aiutarmi a capire il problema?
Grazie mille.

Offline $abbatha

  • Post: 22
Re: Problemi ad installare Webmail Ad Blocker
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2017 18:32:07 »
Nessuna idea?
Ecco quello che leggo quando provo ad installare l'aggiornamento, ho provato sul mio vecchio laptop
Clicca qui

Ho fatto due veloci test:

ho creato un profilo firefox neutro per verificare se il problema fosse relativo ai file di backup del mio vecchio profilo firefox e no...anche in caso di profilo firefox neutro leggo downlaod non riuscito quando provo ad installare.

Ho provato a usare il file dal profilo di mia sorella mettendolo nella cartella del mio profilo, lei ha la versione aggiornata a Maggio 2017 del componente aggiuntivo ma usa firefox 46. Anche in questo caso pur mettendolo nella cartella extensions quando avvio il browser scompare.

Quindi fare il back up  non serve, il download non funziona, che fare? Come procedere?

Sono disperata o quasi..suggerimenti?
T_____T
« Ultima modifica: 06 Giugno 2017 18:37:56 da $abbatha »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Problemi ad installare Webmail Ad Blocker
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2017 23:56:11 »
Scusa la domanda, ma hai mai provato ad utilizzare AdBlock Plus abbinato alla lista X-Files e quindi a rinunciare a  Webmail Ad Blocker?
Io quegli annunci sul lato destro non li ho mai visti in webmail su Gmail...  :?

EDIT: comunque io con il browser attuale non posso installare  Webmail Ad Blocker per prova, tu scaricati questa versione che ti allego e ritentaci.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2017 23:59:40 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problemi ad installare Webmail Ad Blocker
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2017 00:29:27 »
Provato ad installarla e si è installata senza problemi.

Offline $abbatha

  • Post: 22
Re: Problemi ad installare Webmail Ad Blocker
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2017 02:52:22 »
Ok ci provo e ti dico, non sò come tu abbia fatto a trovarmi il dowload diretto ma ti ringrazio.
Immagino che si installerà sul laptop, giusto?

Per AD Block Plus: sì l'ho provato ma mi lasciava lo spazio bianco sulla destra di outlook.
A dirla tutta stando a quel che mia sorella mi ha detto anche Ad Guard e uBlock Origin dovrebbero far scomparire i banner pubblicitari anche dalla mail, ma se posso installare webmail sono più sicura ^^

EDIT: ho tentato e niente..anche qui mi dice che è impossibile installare perché il file è danneggiato..ma sarà la versione firefox 47 che ha qualche bug o cose simili?
« Ultima modifica: 07 Giugno 2017 03:16:41 da $abbatha »

Offline $abbatha

  • Post: 22
Re: Problemi ad installare Webmail Ad Blocker
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2017 18:17:33 »
RISOLTO: ho tentato a fare un'installazione pulita di firefox 48.2 e magia ho installato webmail ad blocker senza alcun problema.
Evidentemente c'era una incompatibilità o bug insito nella versione 47
PS
sto infatti scrivendo dal mio nuovo laptop.
Grazie ad Iceberg per avermi aiutata ^^

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.