Autore Topic: Non riesco ad elminare la posta in arrivo  (Letto 672 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Achille Da Pra

  • Post: 3
Non riesco ad elminare la posta in arrivo
« il: 05 Giugno 2017 06:45:54 »
Buongiorno, da alcuni giorni non riesco più ad eliminare la posta in arrivo con Mozilla Thunderbird.
Per favore Qualcuno mi potrebbe dare un aiuto per risolvere questo problema?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Non riesco ad elminare la posta in arrivo
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2017 09:44:27 »
Servono maggiori informazioni: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Che cosa succede quando elimini al posta? Appare un messaggio di errore? Non accade nulla?
Da quanto tempo non compatti le cartelle? Hai mai ricostruito gli indici? Hai un backup regolare dei tuoi messaggi? In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Offline Achille Da Pra

  • Post: 3
Re: Non riesco ad elminare la posta in arrivo
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2017 13:46:24 »
Intanto grazie per l’intervento; entrando nello specifico, quando clicco sulla posta da eliminare, ovvero la evidenzio, e poi clicco sulla voce elimina, non succede nulla. Rimane così com’è.
In ordine al compattamento della posta l’ho fatto ogni qualvolta ciò mi è stato richiesto.
Non ha mai fatto nessu bac-up e non so nemmeno cosa siano gli indici da ricostruire e non ho mai fatto uso di  safe - mode.
Saluti   
Achille Da Pra

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Non riesco ad elminare la posta in arrivo
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2017 15:36:51 »
Bene (anzi, male).
È ora che tu inizi a fare dei backup, dopodiché prova a compattare manualmente gli archivi di posta, e ricostruire gli indici e a riavviare in safe-mode se il problema dovesse permanere.
Ti ricordo che comunque non ci hai fornito maggiori informazioni: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0.



Offline Achille Da Pra

  • Post: 3
Re: Non riesco ad elminare la posta in arrivo
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2017 06:23:26 »
Ciao, ho ricompattato le cartelle manualmente ma non è cambiato niente.
Più di così non mi so spiegare - caso mai mi rivolgerò ad un tecnico dei PC.
Grazie comunque.
Saluti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Non riesco ad elminare la posta in arrivo
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2017 07:00:16 »
La tua richiesta d'aiuto non è utile se non includi tutte le informazioni che ti vengono richieste al link che ti ho allegato, non so come spiegarmi.
Si tratta di fornire, in sostanza, tutte la caratteristiche software del computer che presenta il problema onde intuire dove lo stesso possa annidarsi.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.