Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi con completamento indirizzi dopo aggiornamento  (Letto 1004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mamalex

  • Post: 1
Buongiorno,
ho bisogno del vs. supporto per questo problema: qualche giorno fa thunderbird ha fatto automaticamente l'aggiornamento alla versione 52.1.1 e da allora non mi fa più il completamento degli indirizzi nella scrittura del messaggio.
Questo quello che è successo:
la sera chiudo normalmente il programma ed il pc e al mattino successivo lo riapro e mi appare una maschera con scritto "thunderbird notes 52.1.1" e dopo, la prima volta che sono andata a scrivere un messaggio ho notato che non faceva più l'autocompletamento dell'indirizzo email, all'inizio ho anche faticato un po' a capire come fare a pescarlo dalla rubrica.
Ho controllato che :
 - nelle opzioni di composizione sia fleggato la ricerca della composizione automatica nelle rubriche locali  (ed è anche fleggato aggiungi automaticamente indirizzi a cartella personale - che è quella dove ho tutti gli indirizzi email)
- in strumenti / autocompletamento degli indirizzi di questa utilità sono fleggate tutte le cartelle locali inclusa quella dove ci sono gli indirizzi che mi interessano (ho anche provato a passarli da una rubrica all' altra per vedere se cambiava qualcosa ma niente...)
- ho fatto anche una mossa un po' azzardata (perchè non sono brava a smaneggiare con i programmi) seguendo una guida che diceva di modificare nel config editor (strumenti/opzioni/avanzate/generale/ editor di configurazione)  e ho cambiato in true la stringa mail.identity.default.autocompletetomydomain

ma niente di tutto ciò è servito,
qualcuno ha suggerimenti?
Posso vivere anche così ma.... è un po' una palla, vorrei almeno capire cosa c'è che gli da noia.

grazie
Alessandra
 

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Problemi con completamento indirizzi dopo aggiornamento
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2017 17:08:57 »
Non so che guida hai seguito ma visto che non risolve il problema ti consiglierei di riportare la stringa che hai modificato al suo valore predefinito.

Fai questa verifica se non l'hai già fatta: se provi dopo aver avviato Thunderbird in modalità provvisoria il problema persiste?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird

Hai estensioni installate nel tuo Thunderbird? Hai per caso installato l'estensione "MoreFunctionsForAddressBook"?

Offline Marco Parassina

  • Post: 1
Problemi con completamento indirizzi dopo aggiornamento
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2018 14:43:23 »
Buongiorno a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento di thunderbird 60.3.2 il completamento degli indirizzi risulta molto rallentato: impiega fino a 40 secondi per mostrare indicazioni: avete suggerimenti da dare? Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re:Problemi con completamento indirizzi dopo aggiornamento
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2018 23:19:09 »
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.