Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Doppia configurazione e accesso non riuscito PEC  (Letto 1151 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robds

  • Post: 2
Doppia configurazione e accesso non riuscito PEC
« il: 31 Maggio 2017 09:25:03 »
Ciao,
per cambio del gestore Pec Consulenti del lavoro era stato consigliato di scaricare Thunderbird al fine di salvare lo storico delle mail di Namirial in quanto sarebbero altrimenti andate perse. Il collegamento con Thunderbird è andato a buon fine.
Con l'attivazione del nuovo gestore Pec Consulenti del lavoro Infocert abbiamo proceduto a creare una nuova configurazione, per poter gestire le Pec da Thunderbird, seguendo le istruzioni scaricate da Infocert. Il risultato è stato la duplicazione a sinistra della videata di Thunderbird del collegamento alla Pec (in alto trovo il primo indirizzo relativo a Namirial e sotto ripete l'indirizzo Pec con le nuove mail relative al gestore Infocert).
Inoltre ad ogni accesso a Thunderbird compare una finestra che riporta il seguente problema: Accesso al Server Imaps.sicurezzapostale.it non riuscito, probabilmente dovuto ad un tentativo di configurazione errato.

Avrei la necessità di gestire la Pec con un solo indirizzo di riferimento ed eliminare la finestra dell'errore.

Grazie.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2017 10:27:23 da miki64 »

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Doppia configurazione e accesso non riuscito PEC
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2017 11:32:08 »
L'errore è relativo al tentativo di accesso su Namirial che. da quanto riporti, è il tuo 'vecchio' gestore PEC (quindi non più attivo)

croma.to

Offline robds

  • Post: 2
Re: Doppia configurazione e accesso non riuscito PEC
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2017 09:16:57 »
Grazie,
quindi sarebbe possibile eliminare la connessione a Namirial visto che avendo collegato a Thunderbird il nuovo gestore trovo a sinistra l'indirizzo Pec duplicato e così risolvere entrambi i problemi?
E, se elimino il primo dei due indirizzi (che presumo essere la connessione a Namirial) rischio di perdere delle pec?

Le pec "vecchie" di Namirial sono salvate sulla cartella locale di Thunderbird.

Grazie ancora.


 

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Doppia configurazione e accesso non riuscito PEC
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2017 10:56:49 »
Puoi rimuovere la casella non più utilizzata (ti consiglio comunque di fare un backup di thunderbird prima) o puoi semplicemente disattivare la sincronizzazione (sia all'avvio che periodica) dalle impostazioni della casella

croma.to

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.