Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Nuovo Plug-In tasto "Home"  (Letto 1262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jacopotore

  • Post: 2
Nuovo Plug-In tasto "Home"
« il: 28 Maggio 2017 16:27:10 »
Spero di essere nella sezione giusta.
Buongiorno a tutti mi presento sono Jacopo e sono un musicista molto affezionato a Mozilla.
Stavo cercando un componente aggiuntivo semplice e banale che non sono riuscito a trovare.
Si tratterebbe di un tasto da aggiungere al browser che funga da tasto "home" ovvero quello che ti fa ritornare all'inizio della pagina.
Ne ho bisogno ma ahimè non sono programmatore e non ho tempo che per la musica.
Qualora non esistesse qualcuno sarebbe interessato a svilupparlo? O potrebbe darmi dei consigli a riguardo?
Grazie di cuore anticipatamente

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Nuovo Plug-In tasto "Home"
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2017 23:47:43 »
Ciao, benvenuto!

L'estensione che cerchi penso sia questa:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/back-to-top/

Dopo averla installata vai alle sue opzioni per scegliere dove, cosa e come visualizzare il tasto "Home" e se visualizzare anche il tasto "Fine".
Attento che l'autore si è fatto prendere la mano! Le possibili combinazioni sono innumerevoli, tali da accontentare qualsiasi esigenza e oltre.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Nuovo Plug-In tasto "Home"
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2017 09:20:09 »
Si tratterebbe di un tasto da aggiungere al browser che funga da tasto "home" ovvero quello che ti fa ritornare all'inizio della pagina.
Sicuramente Iceberg ha compreso bene... ma non è sufficiente premere il tasto "Home" sulla tastiera per tornare in cima ad una lunga pagina web?  :?
Mi sorge il dubbio che tu volessi ritornare alla pagina iniziale dopo averne sfogliate altre, ma non so se è proprio così...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Nuovo Plug-In tasto "Home"
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2017 14:42:56 »
Mi sorge il dubbio che tu volessi ritornare alla pagina iniziale dopo averne sfogliate altre, ma non so se è proprio così...

Nel caso in cui fosse così la soluzione è questa:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/back-to-start/

Offline jacopotore

  • Post: 2
Re: Nuovo Plug-In tasto "Home"
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2017 22:45:36 »
Si tratterebbe di un tasto da aggiungere al browser che funga da tasto "home" ovvero quello che ti fa ritornare all'inizio della pagina.
Sicuramente Iceberg ha compreso bene... ma non è sufficiente premere il tasto "Home" sulla tastiera per tornare in cima ad una lunga pagina web?  :?
Mi sorge il dubbio che tu volessi ritornare alla pagina iniziale dopo averne sfogliate altre, ma non so se è proprio così...
Si, il problema è che dovendo calcare molte volte questo tasto, mi veniva scomodo dover cercare ogni volta sulla tastiera (abbassando la testa) il tasto per poi tornare ad usare solo il mouse...è molto più pratico avere tutto a portata di mouse.
Che dire....GRAZIE INFINITE A TUTTI QUANTI!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Nuovo Plug-In tasto "Home"
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2017 07:06:27 »
E quindi quale soluzione hai adottato?  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.