Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: suoni arrivo nuove mail  (Letto 1468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alessandra Peri

  • Post: 3
suoni arrivo nuove mail
« il: 27 Maggio 2017 12:05:47 »
Da quando ho installato l'aggiornamento Thunderbird  52.1.1 è sparita nel pannello delle preferenze la possibilità di impostare il suono di notifica di arrivo di nuove mail (non voglio usare un file .wav ma uno di quelli predefiniti); ma, soprattutto il suono impostato di default e non modificabile non si applica alle sottocartelle (come invece prima avveniva)

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: suoni arrivo nuove mail
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2017 16:33:47 »
Sul mio sistema c'è ancora, è tale e quale con la possibilità di ascoltarne un'anteprima.
Il mac è molto che non lo accendo ma arriveranno altri...

Offline Alessandra Peri

  • Post: 3
Re: suoni arrivo nuove mail
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2017 18:00:37 »
qualcuno sa dirmi se c'è un modo per risolvere^

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: suoni arrivo nuove mail
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2017 19:07:07 »
Mi dispiace non riuscire ad aiutarti perché sto riscontrando lo stesso problema su Mac OS X El Capitan e l'ultima versione di Thunderbird...

La finestra delle preferenze (Generali) mi si presenta così
https://immagini.mozillaitalia.org/images/2017/05/27/TBGenerale52.1.1.png
All'arrivo di un nuovo messaggio mi avvisa con il suono predefinito di Thunderbird (e in effetti non capisco come modificarlo nel caso volessi modificarlo non usando un file .wav o i suoni di sistema) ma non c'è alcun avviso sonoro per i messaggi che arrivano nelle sottocartelle...

Forse in quest'ultima versione si sono persi qualcosa per strada... Vediamo se qualche altro utilizzatore Mac può aiutarci.

Offline Alessandra Peri

  • Post: 3
Re: suoni arrivo nuove mail
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2017 21:36:11 »
ESATTAMENTE!!!!!!!

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: suoni arrivo nuove mail
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2017 11:05:41 »
Mmmm, allora non avevo capito io.
La schermata di michro mi pare molto simile alla mia ed è la situazione che ho sempre avuto.

A questo punto non capisco il discorso delle sottocartelle..... :sbat:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: suoni arrivo nuove mail
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2017 12:14:03 »
@Winfox, la schermata era così (vedi immagine articolo di supporto)
https://support.mozilla.org/it/kb/personalizzare-suono-nuovo-messaggio
Non ricordo fino a quale versione di TB. Adesso è stata modificata (forse a partire dalla versione 52).

Discorso sottocartelle: se ti arriva una mail nella cartella predefinita "Posta in arrivo" di qualsiasi account, quando arriva una nuova mail vieni avvisato anche da un suono.
Se per un account hai creato delle sottocartelle di posta in arrivo (utilizzando dei filtri per smistare le mail nelle sottocartelle), quando arriva una nuova mail in quelle sottocartelle, non viene riprodotto alcun suono.
Spero di essermi spiegato ;-)

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: suoni arrivo nuove mail
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2017 20:18:14 »
ok, è che io le sottocartelle le ho create direttamente sotto l'account, non sotto posta in arrivo.
Ad ogni modo devo verificare meglio perché ormai non ci faccio più caso ai suoni, in casa ne ho già diversi  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.