Autore Topic: I moduli non si completano più  (Letto 592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lennyc

  • Post: 15
I moduli non si completano più
« il: 23 Maggio 2017 14:04:38 »
Buongiorno a tutti.

Versione firefox 53.0.2 (64 bit)
Versione so yosemite 10.10.5 (14F2109)

Da stamattina il browser non carica più i moduli del riempimento automatico. Alcune password sono salvate, altre no. Gli user id sono invece spariti tutti.

Ecco cosa succede:

apro pagina web della mia email, se seleziono il campo dell'user id e muovo le frecce o scrivo una lettera, non compare più il menù a tendina dal quale poter scegliere. Così scrivo l'user a mano, premo tab e come per magia la password compare.
Questo succede su quasi tutti i siti, alcuni invece non c'è più nemmeno la password.

Al computer ho accesso solo io, non è stato eseguito nessun tipo di aggiornamento per nessuna applicazione, non ho nemmeno installato nessun componente aggiuntivo, add on o roba simile. È il mac che uso al lavoro.

Dal sito di supporto ho controllato i vari passaggi per attivare il riempimento automatico, ma è già tutto al suo posto, le spunte erano tutte ok. Ho provato a toglierle e rimetterle ma non è cambiato nulla.




Accade un'altra cosa strana con thunderbird, sempre da stamattina mi compare in alto a dx sullo schermo una notifica ogni qualvolta mi arriva un messaggio email. Non lo voglio, ho già il pallino rosso sull'icona del programma. Non riesco a togliere 'sta cosa. Che caspita è successo?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: I moduli non si completano più
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2017 15:30:19 »
Accade un'altra cosa strana con thunderbird, sempre da stamattina mi compare in alto a dx sullo schermo una notifica ogni qualvolta mi arriva un messaggio email. Non lo voglio, ho già il pallino rosso sull'icona del programma. Non riesco a togliere 'sta cosa. Che caspita è successo?
La domanda va posta nella sezione di Thunderbird, questa è la sezione di Firefox.
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=32.0
Dettaglia il problema perché mi pare che sia un cosa inedita, grazie.

Offline lennyc

  • Post: 15
Re: I moduli non si completano più
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2017 16:47:12 »
Per thunderbird mi adopererò, ora per me è un problema secondario.

Riflettendo, ho fatto caso che per questo forum i dati erano già sul campo da compilare. Nome utente e password erano già li ad aspettarmi, senza ch'io avessi selezionato nulla. La stessa cosa è successa anche in un altro forum, diversa piattaforma.

Per il resto, ho già scritto tutto quello che succede. Che altri dettagli posso fornire?
« Ultima modifica: 24 Maggio 2017 09:14:33 da miki64 »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: I moduli non si completano più
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2017 20:54:39 »
apro pagina web della mia email, se seleziono il campo dell'user id e muovo le frecce o scrivo una lettera, non compare più il menù a tendina dal quale poter scegliere. Così scrivo l'user a mano, premo tab e come per magia la password compare.
Questo succede su quasi tutti i siti, alcuni invece non c'è più nemmeno la password.
I siti dove non funziona sono in https con il lucchetto verde?

Se vai in Preferenze e controlli gli accessi salvati, ci sono ancora?

Offline lennyc

  • Post: 15
Re: I moduli non si completano più
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2017 08:00:07 »
Ho controllato e gli accessi salvati ci son tutti.
E, stamattina, come per magia tutto è tornato a funzionare.
Preciso che il mac non lo spengo ma lo metto in stop la sera alle 18 e lo decongelo alle 7.30. L'unica cosa che chiudo la sera è firefox ma è stato il primo tentativo fatto ieri più volte. Mistero..
Spero non ricapiti più ma vedremo.. cosa anomala.

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2017 09:15:11 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.