Autore Topic: <P> Novità in Thunderbird 52  (Letto 1151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MozGianluc

  • Post: 404
<P> Novità in Thunderbird 52
« il: 20 Maggio 2017 19:45:54 »
Carissimi,
viste le tante novità che l'aggiornamento di Thunderbird ha portato e il gran numero di visualizzazioni dell'articolo originale inglese, non ho resistito alla tentazione di tradurlo:

• [en-US] New in Thunderbird 52.0 --> https://support.mozilla.org/en-US/kb/new-thunderbird-52

• [it] Novità in Thunderbird 52.0 --> https://support.mozilla.org/it/kb/novita-thunderbird-52

Questa prima versione è già corredata di tutte le immagini in italiano.

A presto!
« Ultima modifica: 31 Maggio 2017 14:49:10 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Novità in Thunderbird 52
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2017 00:24:42 »
Un ottimo lavoro, come al solito ma... ma non ho potuto fare il QA...  :oops:  ...sì, infatti ho letto e riletto l'opzione Composizione dei messaggi di posta  e non ho capito se quello che ho capito è proprio così o non ho capito io....  :?
Non scoraggiarti, MozGianluc, ma davvero mi sembra una cosa più astrusa che richiede (per me) del tempo per assimilarla...  :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Novità in Thunderbird 52
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2017 12:40:14 »
Eccomi ;-)

Veramente complicato il paragrafo "Composizione dei messaggi di posta", non so se ho capito tutto e certe cose per me sono ostiche a prescindere...

Sommario
Citazione
Questo articolo descrive le principali modifiche della versione 45.0 di Thunderbird, rilasciata nell'aprile del 2017.
52.0 ? ;-)

Citazione
In confronto alla versione 45.0 di Thunderbird, ecc.
Rispetto alla?

Paragrafo "Calendario - Lightning - Eventi in una scheda"
se ho capito dove si deve intervenire…
Codice: [Seleziona]
Strumenti > Preferenze > Calendario > scheda Generalesu Mac per aprire la finestra Preferenze devi andare non in Strumenti ma nel menu Thunderbird…
Thunderbird > Preferenze > Calendario > scheda Generale
quindi qui
Codice: [Seleziona]
{menu Strumenti > {for win}Opzioni{/for}{for mac,linux}Preferenze{/for} > Calendario > scheda Generale}il "for" va rivisto perché il menu Strumenti (in questo caso) lo utilizzi per Windows ma non per Mac/Linux

Per il resto mi sembra OK ;-)

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Novità in Thunderbird 52
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2017 01:08:30 »
Eccomi!

La faccenda spiegata nel paragrafo Composizione dei messaggi di posta, alla fine, è più semplice di quanto non faccia intendere l'articolo (scritto in effetti un po' maluccio).
Prima le immagini venivano sempre allegate come file multimediali esterni al messaggio di testo; ora le immagini vengono "transcodificate" in stringhe di codice e, in tal modo, incorporate all'interno del messaggio. Tutto qui!

@michro, ho riportato le correzioni che hai segnalato – grazie per aver controllato! – e riscritto di sana pianta il {for} incriminato:
Codice: [Seleziona]
{menu {for win}Strumenti > Opzioni{/for}{for linux}Modifica > Preferenze{/for}{for mac}Thunderbird > Preferenze{/for} > Calendario > scheda Generale}
Ed ecco a voi il risultato --> https://support.mozilla.org/it/kb/novita-thunderbird-52/revision/140088

A presto!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Novità in Thunderbird 52
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2017 06:29:44 »
La faccenda spiegata nel paragrafo Composizione dei messaggi di posta, alla fine, è più semplice di quanto non faccia intendere l'articolo (scritto in effetti un po' maluccio).
Prima le immagini venivano sempre allegate come file multimediali esterni al messaggio di testo; ora le immagini vengono "transcodificate" in stringhe di codice e, in tal modo, incorporate all'interno del messaggio. Tutto qui!
Uhm, dev'essere allora quella cosa che riguarda base 64, che comunque faccio fatica a comprendere.
Ti ringrazio comunque della tua personale spiegazione.  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Novità in Thunderbird 52
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2017 09:04:12 »
Per me l'articolo è OK.

@Underpass, @miki64, lo approviamo? ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Novità in Thunderbird 52
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2017 13:33:55 »
Per me, approvate pure!  :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Novità in Thunderbird 52
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2017 15:25:06 »
@Underpass, lo approviamo?
Oggi ho risposto a un utente su uno dei temi trattati in questo articolo (gli veniva bloccato il logo).

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Novità in Thunderbird 52
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2017 12:26:00 »
Questo articolo ha superato quota un milione e trecentomila visualizzazioni...

Approviamo?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Novità in Thunderbird 52
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2017 14:48:18 »
Ho approvato. Eventualmente, se Underpass ha dei suggerimenti di modifiche da fare, li farai in seguito. Lo aggiungo nelle FAQ al sommario delle guide TB tradotte ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.