Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Un account su 5 ha smesso di scaricare la posta  (Letto 826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mix66

  • Post: 16
Un account su 5 ha smesso di scaricare la posta
« il: 19 Maggio 2017 16:47:05 »
Salve a tutti
Spiego il mio problema

Ad inizio settimana ho avuto un problema su uno dei miei account (che ho tutti sullo stesso dominio)
In poco più di 2 ore sono arrivate più di 4000 mail tra spam, mail delivery etc...  e il gestore del sito mi ha bloccato l'account
Il giorno dopo mi hanno cambiato la password (dicono che mi avessero 'bucato' la casella) e ho ricominciato ad usarlo normalmente
Questa mattina ho scoperto che da ieri nn ricevo più mail su quell'account... o meglio... le email arrivano ma Thunderbird non le scarica (quelle degli altri account invece sì)
Ho provato ad accedere tramite webmail e vedo tutte le mail inviatemi
In realtà c'è un dettaglio che nn capisco
Alcune sono già lette... altre no



Ho configurato la casella in Outlook 2013 (con gli stessi identici parametri, ovviamente) e scarica anche le email che TB nn trova

Passano 2 ore e di punto in bianco Thunderbird scarica tutto fino alle ore 12 circa (comprese le stesse 4000 mail già scaricate qualche gg fa e che non avevo ancora eliminato dal server)
Poi di nuovo silenzio. Dalle 12:05 di oggi ad ora (16:45) non risulta più essere arrivato nulla... mentre da webmail e outlook ne risultano 17

Non so più cosa controllare
« Ultima modifica: 19 Maggio 2017 16:49:20 da Mix66 »

Offline Mix66

  • Post: 16
Re: Un account su 5 ha smesso di scaricare la posta
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2017 23:15:25 »
 :(

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Un account su 5 ha smesso di scaricare la posta
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2017 10:28:42 »
Buongiorno
@Mix66, per cortesia dovresti fornire qualche informazione, vedi qui -> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 
In modo particolare queste informazioni per iniziare ad avere un quadro minimo:   
 - Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
 - Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
 - Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)[/li][/list]
 - Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
Scusami, ma diversamente è come tirare ad indovinare  :P

Offline Mix66

  • Post: 16
Re: Un account su 5 ha smesso di scaricare la posta
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2017 12:02:23 »
Hai ragione, mi scuso

- Windows 7 Ultimate SP1
- Antivirus Nod32 Smart Securituy V 10.0.390.0 (ha il firewall integrato)
- Firewall di windows attivo
- TB 52.1.1 (32 bit)
- Account POP3 su dominio personale (ennetipc.it) che ha suo server di posta smtp (mail.ennetipc.it con SSl/TLS 995)

Componenti Aggiuntivi
- BorderColors GT 1.0.8
- Color Folders 1.1
- Extension List Dumper 2 1.0.2
- ImportExportTools 3.2.4.1
- Lightning 5.4.1.1
- LookOut (fix version) 1.2.19
- Phoenity Buttons 0.56
- S3.Google Translator 5.31
- XNote++ 2.2.13
- Xpunge 0.6

Aspetto
- Default 52.1.1 (Inattivo)
- Phoenity Shredder 3.5.31

Aggiungo che eseguendo 'Scarica messaggi' la procedura non restituisce nessun errore nè rallentamento. Si comporta esattamente come se non ci fossero nuove mail

Grazie fin d'ora

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Un account su 5 ha smesso di scaricare la posta
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2017 19:19:45 »
La prime due verifiche che farei: disattivare l'antivirus per i pochi minuti necessari alla prove; verificare che con qualche recente aggiornamento l'antivirus non abbia creato qualche blocco e/o limitazione su questo account.
POP3, sono nei guai, diamo per assodato che le impostazioni di questo account sia identica agli altri che funzionano. È così vero?

     
 

Offline Mix66

  • Post: 16
Re: Un account su 5 ha smesso di scaricare la posta
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2017 09:49:32 »
Antivirus disattivato: stesso problema

Le configurazioni sono identiche

Ho appena inviato una mail da gmail alle 4 caselle sul dominio. 3 sono arrivate ... quella che non andava prima continua a non andare

In spedizione nessun problema

Aggiungo una cosa
Ho un inoltro mail su un altro dominio personale. Quando mi scrivono su quello la posta viene girata all'indirizzo 'difettoso'
E funziona. La posta viene scaricata

Brancolo nel buio

Offline Mix66

  • Post: 16
Re: Un account su 5 ha smesso di scaricare la posta
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2017 11:13:34 »
Risolto

Eliminato account
Spostati dati
Riparata cartella

Ripristinato e funziona

Mah... grazie cmq

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.