Autore Topic: Impostare due nomi mittente con stesso indirizzo email  (Letto 974 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoPau

  • Post: 59
Impostare due nomi mittente con stesso indirizzo email
« il: 10 Maggio 2017 23:39:45 »
Ciao a tutti,

Vorrei poter fare questa cosa. Quando usavo Gnus, un client testuale su Linux, potevo modificare il nome del mittente nel campo from manualmente. Senza necessariamente cambiare l'indirizzo email.

È possibile fare qualcosa del genere con TB?

Mi servirebbe per potermi chiamare solo col mio nome oppure nome - azienda per rendermi più riconoscibile con alcuni destinatari. Senza avere però due account email diversi.

Grazie infinite!

Offline renato

  • Post: 9
Re: Impostare due nomi mittente con stesso indirizzo email
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2017 14:02:29 »
Se ho capito bene il problema, dovresti risolvere con:
Impostazioni per questo account --> gestione identità

e aggiungi quante identità vuoi. Poi, nella composizione messaggio, puoi scegliere con quale identità impostare il mittente

Offline MarcoPau

  • Post: 59
Re: Impostare due nomi mittente con stesso indirizzo email
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2017 12:27:50 »
Grazie, era proprio quel che volevo fare.

Resta però il problema su Gmail. Come potrei fare per avere due identità (descrizione di mittente) distinte per la stessa casella?

Se non è possibile fare una cosa del genere su Gmail (sarebbe utile per mobile), stavo pensando di configurarmi la webmail del mio dominio (uso Gmail in forwarding con una mail personalizzata) con l'identità che uso meno frequentemente.

Così in caso di necessità, da mobile, posso usare webmail del dominio con l'identità che mi serve. Non salverebbe però la posta inviata su Gmail, ma è un problema tutto sommato minore.

Detto questo, avere la seconda identità su Gmail sarebbe sicuramente la soluzione più comoda!

Arigrazie :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.