Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema password principale Thunderbird richiesta all'accesso più volte  (Letto 3279 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline puffomandrake

  • Post: 2
Ciao a tutti,
questo il mio problema: uso thunderbird in ufficio e l'ho configurato per gestire 4 account di posta elettronica.
Per privacy, visto che non parliamo del mio pc di casa, ho pensato di impostare la password principale da digitare all'accesso al programma. Il problema è che ogni volta che accedo al programma (la prima volta dopo l'accensione del pc) mi chiede la password 4 volte. Una per ogni account di posta. La cosa è particolarmente fastidiosa (oltretutto non ne vedo l'utilità, visto che si tratta della stessa password per tutti gli account)
Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Parli della master password ("Strumenti / Opzioni / Sicurezza / Password / Utilizza una password principale", funzione che non ho mai utilizzato) oppure - non credo - della password del profilo fornita tramite l'estensione "Profile Password"?

Offline puffomandrake

  • Post: 2
Parli della master password ("Strumenti / Opzioni / Sicurezza / Password / Utilizza una password principale", funzione che non ho mai utilizzato) oppure - non credo - della password del profilo fornita tramite l'estensione "Profile Password"?

sì, la master password. quindi è normale che mi chieda la password per ogni account? davvero non riesco a capirne l'utilità.
io ho la necessità di utilizzare una password, una, per entrare nel programma. tutto qui, non pensavo di dover ricorrere ad un'estensione.
non ho trovato nell'elenco delle estensioni "profile password", ne ho installato un'altra (startup master) che pare faccia al caso mio.

grazie mille
« Ultima modifica: 11 Maggio 2017 08:38:34 da puffomandrake »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
sì, la master password. quindi è normale che mi chieda la password per ogni account? davvero non riesco a capirne l'utilità.
Nemmeno io, credimi, se quello è il comportamento di default.  :sbat:

non ho trovato nell'elenco delle estensioni "profile password", ne ho installato un'altra (startup master) che pare faccia al caso mio.
Se ti funziona, bene così.
Altrimenti ecco l'estensione creata da un Moderatore di questo Forum: https://freeshell.de/~kaosmos/profilepassword.html  :like:

Offline Luis70

  • Post: 3
Ciao,
anch'io ho avuto lo stesso problema e confermo che con l'estensione "startup master" il problema si è risolto.

Offline ismet

  • Post: 34
Salve, anche io avevo impostato la password principale tramite
Opzioni-sicurezza-password-utilizza una password principale.
All'avvio del programma si aprivano circa 7/8 finestre in cui inserire la password impostata.
Era sufficiente che si inserisse in usa di queste finestre affinchè Thunderbird funzionasse regolarmente. Le altre finestre, però, rimanevano aperte.
Seguendo il consiglio degli amici di questo forum ho installato Startup master.
Ho risolto in quanto mi viene chiesta solo una password di avvio attraverso un'unica finestra.
saluti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.