Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema siti con flash  (Letto 5686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #30 il: 11 Giugno 2017 07:57:38 »
Prova a disinstallare flash player, svuotare o eliminare la cartella C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash

Riavvii il pc e lo reinstalli.
Provato su 2 pc, ma il problema rimane.  :sbat:
Leggete l'intero post per comprendere meglio il problema.
Lascio un link "esempio" per chi volesse provare e dare il suo riscontro:
https://www.vvvvid.it/#!show/380/god-eater/382/485798/meteorafuoco-di-paglia

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #31 il: 11 Giugno 2017 11:08:40 »
RISOLTO! Lo dicevo io che è firefox, e precisamente solo per la vesione 64bit, di mia idea ho messo la versione 32bit problema risolto.  :fx:

La versione 64bit firefox ha un bug con flash player (a titolo informativo: flash player attualmente è solo rilasciato a 32bit, ma è comunque compatibile con browser 64bit).
Ma se andava comunque tutto bene, cosa mai sara stato cambiato nelle versioni aggiornate di firefox 64bit per avere questo problema con flash?
E nessuno che ci arriva, installa, cancella, prova, è flash di qua è flash di la', è il tuo pc, è la tua installazione, ecc ecc da farti venire il mal di testa, ma per piacere...  :sbat: :cerca:
Il problema è firefox 64bit che ha un bug con flash player dalla versione successiva alla 48.0.2, punto, e chi testa le cose? Manco fosse una beta.  :dislike: :dislike: :dislike:
Passo e chiudo, e non dite cavolate nè XD  :like:
« Ultima modifica: 11 Giugno 2017 11:16:35 da Paulz »

Offline bex

  • Post: 7
Re: Problema siti con flash
« Risposta #32 il: 11 Giugno 2017 17:26:11 »
Sono contento che tu abbia risolto, ma comunque è strano perchè flash ultima versione, con firefox 64bit ultima versione funziona benissimo.
Magari facendo una fresh installation anche del 64 bit ti funziona pure.
Bye

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #33 il: 12 Giugno 2017 08:00:00 »
Avevo raccomandato di non dire cavolate...
"ma comunque è strano perchè flash ultima versione, con firefox 64bit ultima versione funziona benissimo.
Magari facendo una fresh installation anche del 64 bit ti funziona pure"  :dislike:
Avrei risolto grazie a una "fresh installation", è chiaro?!? No?!?
Rileggiti tutto invece di spammare.  :dislike:
Ti ci mando proprio.  :+1:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema siti con flash
« Risposta #34 il: 12 Giugno 2017 09:00:25 »
Credo che non ti sia chiarissimo il concetto di "bug".
Bug è un problema che può essere verificato e replicato su tutti i computer al verificarsi di determinate condizioni. A oggi, direi che i tuoi PC non costituiscono campione significativo.

P.S.

Citazione
Avevo raccomandato di non dire cavolate...

Questo non è il modo di rivolgersi a NESSUNO. Ti prego quindi di evitare questo tipo di atteggiamento.
Grazie.

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #35 il: 12 Giugno 2017 21:59:44 »
Mi scuso e confermo che eviterò come richiesto l'atteggiamento poco gradito.  :+1:
Come mi auguro non ci siano più commenti per puro spam.  :+1:

Concordo pienamente sul fatto di aver erroneamente usato il termine "bug", preciso che, è da intendere solo come fosse il termine: "problema".
La cosa certa è che "il problema c'e", è solo un problema mio? E' possibile, pazienza, ma una soluzione?  :sbat:
...anche se mia l'ho comunque trovata dopo i vari mal di testa tra la miriade di: installa, disintalla, riavvia, cancella, prova, testa, fai cosi, cosò, cosà, ecc ecc  :dislike:
Per chi legge l'intero post c'e scritto il tutto, info e prove fatte per capire il motivo e/o trovare una possibile soluzione.  :fx:

Danno da pensare le più di 800 visite con solo un utente che ha postato dando un riscontro,
non sarà che nessuno ha più voglia di darsi da fare o al secondo "freeze" hanno fatto prima ad installare chrome? E chi lo sà.  :cerca:

Comunque, a chi può essere utile ripeto:
A me personalmente Firefox 64bit dava un "problema" con flash player, aprendo un sito che usa flash player si bloccava (prove e info sono già state spiegate nei post precedenti).
La mia soluzione: ho personalmente riscontrato che usando le versioni 32bit o nel caso specifico della versione 64bit la versione 48.0.2 e non quelle successive, il "problema" non si presenta.  :like:

P.S. ...prego. XD
« Ultima modifica: 14 Giugno 2017 21:48:33 da Paulz »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problema siti con flash
« Risposta #36 il: 14 Giugno 2017 16:24:21 »
Se riesci a riprodurre il problema in modo sistematico (installazione pulita di Firefox con profilo pulito, installazione pulita di Flash, su un sito lecito), l'ideale sarebbe aprire un bug su https://bugzilla.mozilla.org/

Vero è che Flash è destinato a sparire nel giro di poco, per cui potrebbe non esserci una coda di persone a cercare di risolvere il problema, ma sarebbe utile segnalarlo. Come detto, a patto che sia facilmente riproducibile sul tuo computer (e mi pare che lo sia).

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #37 il: 14 Giugno 2017 22:10:05 »
Ma se il "problema" è solamente mio... (è quello che si comprende dai suggerimenti no?)  :cerca:

Ho spiegato il "problema", ho cercato una risposta o un rimedio facendo molte prove, non ho compreso il perchè ma ho trovato una soluzione accettabile, ho riportato il tutto...
...penso di aver fatto la mia parte.  :sbat:

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problema siti con flash
« Risposta #38 il: 15 Giugno 2017 14:23:13 »
Ma se il "problema" è solamente mio... (è quello che si comprende dai suggerimenti no?)  :cerca:
Il problema è tuo in questo forum. Ci sono centinaia di milioni di utenti là fuori, con combinazioni di OS, driver, sofware e hardware impossibili da riprodurre, magari ce ne sono altri.

La tua "soluzione" è usare una versione diversa, ma non è una soluzione, è un girare intorno al problema. Se nessuno segnala il problema agli sviluppatori, e si rende disponibile a dare le informazioni che chiedono per il debug, non verrà mai risolto. Poi, ognuno è libero di scegliere cosa fare, incluso tenersi il problema.

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #39 il: 15 Giugno 2017 14:51:52 »
E da quando trovare un rimedio alternativo non è più una soluzione?

Offline DunkelS

  • Post: 25
Re: Problema siti con flash
« Risposta #40 il: 15 Giugno 2017 17:24:54 »
per curiosità, ma credo sia anche utile come test campione, ho provato a vedere una puntata di "Death Note" sul sito della discussione: ho visto tutto (pubblicità ed episodio) senza nessun problema o scritte che richiedevano il "Flash Player".
Uso Firefox 52 senza "Flash Player". Pc vecchio di 10 anni con Win7.

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #41 il: 15 Giugno 2017 18:38:44 »
per curiosità, ma credo sia anche utile come test campione, ho provato a vedere una puntata di "Death Note" sul sito della discussione: ho visto tutto (pubblicità ed episodio) senza nessun problema o scritte che richiedevano il "Flash Player".
Uso Firefox 52 senza "Flash Player". Pc vecchio di 10 anni con Win7.
- il sito era stato linkato per comodità/esempio
- Death Note è in formato html5
- anche God Eater che usavo per testare lo streaming flash è stato messo in formato html5
« Ultima modifica: 18 Giugno 2017 13:43:47 da Paulz »

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Problema siti con flash
« Risposta #42 il: 25 Giugno 2017 11:09:12 »
prova e segui la procedura descritta nel mio post e installa l'ultima versione del plugin che è la 26.0.0.131 (lascia pure la modalità protetta in Adobe Flash nel componente aggiuntivo):
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68901.0

Ciao,
F
« Ultima modifica: 25 Giugno 2017 11:12:39 da Fr@nk »

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #43 il: 26 Giugno 2017 16:07:24 »
prova e segui la procedura descritta nel mio post e installa l'ultima versione del plugin che è la 26.0.0.131 (lascia pure la modalità protetta in Adobe Flash nel componente aggiuntivo)

-non c'e alcun problema nell'installazione o nell'installare flash player, il plugin compare nell'elenco ecc, quindi suppongo che il problema non sia ne lo stesso ne simile.
-per togliermi ogni dubbio ho provato e seguito la procedura descritta nel tuo post.
-non si sta usando Firefox ESR (pure in questa versione a 64bit da il "problema" e in 32bit no)

Ricapitolando: tu usi una versione 32bit e io ho ribatito che il "problema" è solo per la 64bit
Ma c'è nessuno che legge prima di dare del suo? T_O" :cerca:
« Ultima modifica: 26 Giugno 2017 16:53:03 da Paulz »

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Problema siti con flash
« Risposta #44 il: 26 Giugno 2017 20:32:13 »
Mi sembra che sia un default per te non rispettare la netiquette, non penso che chi ti ha risposto nel tuo lungo Topic abbia lo stesso tuo sistema con annesse versioni, una cosa è certa e cioè quella che tu hai il problema e chiedi aiuto agli altri per risolverti il problema; io purtroppo non sono in grado di farlo e mi dispiace, ma ti auguro che tu riesca a risolvere e pertanto ti faccio un "In bocca al Lupo".

Per finire ricordati che non è un diritto in questo Forum trovare la soluzione né è un dovere fornirla da parte di chi legge.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.