Win XP SP3
Firefox 52.0.(32 bit) ESR
avevo Flash Player 26.0.0.186 e mi era stato proposto in rete l'aggiornamento alla nuova versione 26.0.0131 che ho provato a fare da qui:
https://get.adobe.com/it/flashplayer/ho scaricato il file da 1 Mega circa (
flashplayer26_ha_install.exe), ma una volta eseguito l'eseguibile l'installazione iniziava, ma terminava una volta giunta al 50%
Ho scaricato allora il file da 19-20 MB circa
install_flash_player.exe e ho eseguito quest'ultimo che ha completato l'installazioen con successo, ho riavviato Firefox e anche il pc
Nel pannello di Controllo Flash risulta aggiornato alla nuova versione sopra, ma
il plugin di Shockwave Flash non è in elenco tra plugin nel mio Firefox A questo punto ho usato l'
Unistaller di Flash (
unistall_flash_player.exe - 1,21 MB) e ho disintallato Flash con successo e Flash è sparito dal pannello di controllo come previsto
Ho provato a scaricare nuovamente Flash provando a installarlo con il file (
flashplayer26_ha_install.exe), ma l'installazione si fermava sempre al 50% ... ho usato a quel punto il file da 20 Mega e Flash è ora visibile nel pannello di controllo, ma il plugin in Firefox non c'è ... così ora non ho più neanche la versione precedente 26.0.0.186 che bene o male funzionava
Sono consapevole di avere un OS obsoleto, ma su qualche sito web con Flash riuscivo ancora a vedere i video ...
Qualche idea ? Allego screen shot dell'attuale versione visibile dalle Impsotazioni glababli di Flash (finestra con screen shot catturata dal pannello di controllo):
https://s16.postimg.org/qp8chwj0l/snap480.jpgdallo screen shot l'Active X non risulta installato, potrebbe essere questo forse anche il motivo? Posso anche convivere anche senza Flash, ma magari la soluzione è facile ma a me non viene in mente altro ... ho letto anche i suggerimenti da Adobe e li ho seguiti ... il mio Kaspersky non ha restrizioni per l'intallazione ... avevo anche provato a Uscire da KIS e lanciare successivamente l'installazione ma non cambia nulla (Adobe è nelle lista delle applicazioni attendibili e autorizzate, ma ho provato anche l'installazione con l'Antivirus chiuso, ma non è servito ...)