Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema siti con flash  (Letto 5685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paulz

  • Post: 39
Problema siti con flash
« il: 02 Maggio 2017 03:34:41 »
Cercando in rete una possibile soluzione e trovato tra le varie ricerche il forum Mozilla Italia, mi sono iscritto per trovare una soluzione al problema che si pone.

Da un pò di tempo riscontro il problema con siti che usano flash player, ad esempio vvvvid, che ogni tanto apro per visionare serie.
Tutto si blocca, e passato diverso tempo compare la dicitura:
Citazione
"Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. E' possibile
fermarlo adesso, aprirlo nel debugger o lasciarlo continuare."
Le opzioni sono:
Citazione
continua
- e firefox ritorna a essere bloccato
Citazione
debug dello script
- appare una finestra sottostante e tutto resta bloccato
Citazione
ferma lo script
- si sblocca ma nulla nella pagina funziona

Firefox è installato pulito (senza addons o altro)  :fx:
Firefox 53.0 64bit, adobe flash player 25.0.0.148
Ho provato versioni meno recenti sia di Firefox che di flash player, tutte installazioni "pulite" ma nulla da fare.  :sbat:
« Ultima modifica: 02 Maggio 2017 09:01:11 da miki64 »

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2017 15:05:05 »
Possibile sia un problema più unico che raro e che in Firefox sia comparso solo a me?
Nessun riscontro, parere o consiglio?
Non si trova nulla di utile neppure nel web...  :cerca:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema siti con flash
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2017 15:18:16 »
Quali estensioni stai usando? In genere questo errore si verifica in presenza di AdBlock e altre estensioni del genere.
Hai provato in modalità provvisoria?

https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2017 15:49:29 »
Ho provato di tutto  :sbat: modalità provvisoria compresa.
Come ho gia riportato non c'è nessuna estensione o addon, anche l'accelerazione hardware è disabilitata.
Volevo vedere se anche in Flash player era attiva l'opzione accelerazione hardware ma bloccandosi non si ha neppure la possibilità di cambiare le impostazioni.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema siti con flash
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2017 16:17:59 »
Succede solo su quel sito?

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2017 16:46:18 »
Succede su ogni sito che ha video in flash player.

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2017 18:00:33 »
Sono stufo di provare e riprovare, installa, disinstalla, prova, cambia, ecc ecc ecc, ho pure provato con vecchi punti di ripristino.
In attesa di aggiornamenti dei programmi momentaneamente passo a quella me**a di Ch**me (lo detesto)
Anzi a Iron che è già meglio. Grazie per la consulenza  :fx2:

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Problema siti con flash
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2017 10:29:22 »
Potrebbe essere un problema di livello di sicurezza Sandbox per Flash NPAPI?
https://wiki.mozilla.org/Security/Sandbox

How to change Firefox’s Sandbox security level
By Martin Brinkmann on January 23, 2017 in Firefox - Ghacks.net

Mozilla adds NPAPI plug-in sandbox to Firefox
by Martin Brinkmann on January 24, 2015 in Firefox - Last Update:January 23, 2017

Paulz, sono disposto a convenire sul fatto che Chrome sia abbondantemente "disfunzionale alle tue personali esigenze", ma qualora non fosse possibile risolvere questo problema legato a Firefox e decidessi di adoperare un browser basato su Chromium/Chrome, ve ne sono diversi che possono potenzialmente venire incontro alle tue esigenze.

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2017 03:38:12 »
Attualmente sto usando Iron, potrebbe trattarsi di sola abitudine nel definire personalmente Firefox "il migliore", ma è una buona abitudine che preferirei mantenere.  :fx:
Comunque ogni consiglio e informazione è ben accetta e ringrazio.

Ho reinstallato pulito Firefox 53 64bit, poi ho provato a cambiare più e più volte ogni possibile impostazione sandbox, attiva/disattiva, imposta livelli e riavvia il browser,
ma aprendo un sito che utilizza Flash continua comunque a bloccarsi.
Poi ho testato la cosa su un portatile che era fermo da un pò e quindi mai aggiornato e il tutto funzionava senza problemi.
Aggiornato Flash Player e aggiornato versione per versione Firefox (installato solo versioni stabili) non ci sono problemi fino alla versione 48.0.2,
dalla 49 si presenta il problema e con la versione 53 il problema rimane, reinstallando la versione 48.0.2 ritorna a funzionare, rimettendo la versione 53 no. 
Testato anche con la nuova versione 53.0.2 64bit stesso problema.  :sbat:
« Ultima modifica: 06 Maggio 2017 23:59:43 da Paulz »

Offline ginozz

  • Post: 104
Re: Problema siti con flash
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2017 22:29:46 »
buonasera,
ho lo stesso identico problema.
con chrome invece vedo tutti i filmati

grazie per il supporto

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #10 il: 10 Maggio 2017 08:42:15 »
Lieto si fa per dire, di non essere il solo con questo problema, cosi da essere più sicuro che il problema non è un caso isolato.
Hai provato ad installare Firefox 48.0.2 e vedere se il problema si ripresenta?
Nuove info: Aggiornato Flash Player versione 25.0.0.171, con Firefox 53.0.2 il problema rimane, regredendo passo-passo a firefox 48.0.2 scompare (proprio come prima).  :dislike:

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Problema siti con flash
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2017 14:40:09 »
Paulz, hai provato a guardare le informazioni che ho fornito ?

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2017 17:38:27 »
Ti ho già risposto sotto il tuo post...
Ho guardato, controllato e ho modificato cosi tante volte i valori sandbox da avere il mal di testa.

A parte l'utente ginozz, devo presupporre che a tutti voi altri che usate Firefox "aggiornato" il problema che riscontro non lo avete?
Non avete a che fare con siti flash e co.? Voi riuscite ad aprire per esempio il sito vvvvid senza che si blocca tutto?  :cerca:

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problema siti con flash
« Risposta #13 il: 10 Maggio 2017 17:48:32 »
Nessun problema con la versione 55.0a1 (2017-05-10) (64 bit) su Windows 10 Versione 1607
Senza flash (ovviamente)

Offline Paulz

  • Post: 39
Re: Problema siti con flash
« Risposta #14 il: 11 Maggio 2017 11:38:01 »
Se rimuovo Flash player, aprendo vvvvid con Firefox 48/53 mi compare la dicitura "scaricare flash player plugin" e devo scaricarlo e installarlo o non si vede nulla.
Con 48 poi funziona, con 53 tutto si blocca (come ho già ampliamente riportato diverse volte).

Ma non ho compreso, stai dicendo che con la versione 55.0a1 (2017-05-10) (64 bit) su Windows 10 Versione 1607 Senza flash (ovviamente),
Non hai bisogno di scaricare flash per vedere i siti come vvvvid con streaming in formato flash?
Quindi non ti compare la dicitura "serve flash scarica il plugin"? E puoi visionare il tutto regolarmente? O_o?
« Ultima modifica: 25 Maggio 2017 00:56:08 da Paulz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.