Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox non visualizza questa pagina  (Letto 825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luigi?

  • Post: 589
Firefox non visualizza questa pagina
« il: 19 Aprile 2017 22:16:47 »
Non so se è FF o il sito, ma dalla versione precedente di FF (ora 53.0 (32bit)) questo link: https://community.swg.it/#home apre solo una pagina tutta arancio.
Se invece uso Opera posso accedere tranquillamente.
Fino a un mese fa tutto funzionava e non ho installato estensioni nuove o cambiato qualche impostazione.
Da dove parto per risolvere?
Può essere che Win 10 è 64 Bit e ho installato FF 32bit ?
GRazie.
Luigi

Ho visto (scaricata) adesso che è stato rilasciata la versione 64 bit, dite di provare a installarla?
« Ultima modifica: 19 Aprile 2017 22:24:02 da luigi? »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Firefox non visualizza questa pagina
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2017 23:44:21 »
Confermo che, con qualsiasi versione, si apre una pagina tutta arancio. La causa, nel mio caso, è il filtro:

Codice: [Seleziona]
##.cookie_accept:not(body):not(html):not(#main)
della lista I don't care about cookies di AdBlock Plus, uBlock, estensione con il medesimo nome della lista e similari.
Disattivato quello specifico filtro la pagina si apre normalmente. Verifica se per te è la stessa cosa.
Aggiungo che disattivare quello specifico filtro su ABP è un attimo, la stessa cosa su uBlock è un incubo.

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Firefox non visualizza questa pagina
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2017 00:50:59 »
scusa avrei dovuto segnalarlo: ho pensato che AdBlock potesse interferire e l'ho disinstallato, ma il problema resta!!!
Io ho installato un'estensione che si chiama: I don't care about cookie 2.6.6 di Kiko, ma serve per non dover accettare i cookies ogni volta. Non so se è la stessa cosa che segnali tu. Provo a disinstallare anche questa e poi ti riferisco.
Reinstallando AdBlock, non ho capito dove inserire il codice !?

È PROPRIO COLPA DI I don't care about cookie  :?
Disinstallando l'estensione la pagina si apre normale!!!
« Ultima modifica: 20 Aprile 2017 00:55:30 da luigi? »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Firefox non visualizza questa pagina
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2017 18:02:31 »
È PROPRIO COLPA DI I don't care about cookie  :?
Disinstallando l'estensione la pagina si apre normale!!!

Confermo, mi è bastato disabilitarla per vedere la pagina funzionare (però ho anche l'addon che pulisce le preferenze create)

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Firefox non visualizza questa pagina
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2017 22:20:12 »
È PROPRIO COLPA DI I don't care about cookie  :?
Disinstallando l'estensione la pagina si apre normale!!!

Confermo, mi è bastato disabilitarla per vedere la pagina funzionare (però ho anche l'addon che pulisce le preferenze create)

potresti essere più preciso e indicarmi come fare?
mi rompe abbastanza sta cosa dei cookies  :o e quell'estensione era proprio una ciliegina sulla torta  :fx:

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Firefox non visualizza questa pagina
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2017 19:02:20 »
Intendi come disattivare senza disinstallare?
Perché diversamente tocca cercarsi un altro addon, ma personalmente sui cookies non mi sbatto più di tanto.

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Firefox non visualizza questa pagina
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2017 22:41:49 »
Intendi come disattivare senza disinstallare?
Perché diversamente tocca cercarsi un altro addon, ma personalmente sui cookies non mi sbatto più di tanto.
Scusa la mia richiesta era diretta a:
Citazione da: iceberg
Confermo che, con qualsiasi versione, si apre una pagina tutta arancio. La causa, nel mio caso, è il filtro:

Codice: [Seleziona]

##.cookie_accept:not(body):not(html):not(#main)


della lista I don't care about cookies di AdBlock Plus, uBlock, estensione con il medesimo nome della lista e similari.
Disattivato quello specifico filtro la pagina si apre normalmente. Verifica se per te è la stessa cosa.
Aggiungo che disattivare quello specifico filtro su ABP è un attimo, la stessa cosa su uBlock è un incubo.
Nel frattempo ho inviato segnalazione a Adblok mediante Segnalazione problemi.....vediamo se ottengo qualcosa.
Ciao e grazie ancora

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Firefox non visualizza questa pagina
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2017 23:57:51 »
L'estensione I don't care about cookies prevede la possibilità di mettere eccezioni? Se non è possibile devi rimuovere l'estensione.

Rimossa l'estensione puoi ottenere lo stesso risultato installando la lista filtri che ha lo stesso nome dell'estensione I don't care about cookies su AdBlock Plus. A questo punto apri la gestione dei filtri di ABP (Ctrl + Shift + F), abilita la visualizzazione dei filtri (Ctrl + R), tramite la funzione "Trova" cerca cookie_accept:not(body):not(html):not(#main) e togli il segno di spunta accanto a questo filtro.

La lista filtri I don't care about cookies si sottoscrive da questa pagina:
https://www.kiboke-studio.hr/i-dont-care-about-cookies/
per sottoscriverla clic su "Add to Adblock Plus".
In basso a destra c'è l'indirizzo email dove scrivere per segnalare il problema.


Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Firefox non visualizza questa pagina
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2017 00:38:27 »
Fatto!!!
più facile a farsi che a dirsi  :lol: :lol:
Grazie Iceberg  :like:
Luigi

p.s.= può essere questo che non mi fa ricevere le notifiche?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Firefox non visualizza questa pagina
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2017 02:29:34 »
L'estensione I don't care about cookies prevede la possibilità di mettere eccezioni? Se non è possibile devi rimuovere l'estensione.
Installata adesso per prova, sì lo prevede!  :like:

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Firefox non visualizza questa pagina
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2017 22:27:04 »
qui ho seguito le istruzioni di Iceberg......quindi problema risolto, ma sul fisso devo ancora provvedere.
Provo a vedere li come inserire le eccezioni.
Grazie.
     
p.s.= non vorrei aprire un altro un altro thred, ma continuo a non ricevere le notifiche: cosa dovrei controllare?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.