Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail  (Letto 2412 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kiki.14

  • Post: 10
Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« il: 29 Marzo 2017 18:17:18 »
Buonasera,
ho da qualche settimana un problema con un solo indirizzo mail , non riesco a visualizzare le immagini contenute nella mail, solo in questa mail che ricevo da un paio di anni e non ho mai avuto problemi .
La mail in questione mi arriva da Bloglovin e contiene una serie di immagini.
Qualcuno per favore può dirmi come sbloccare la cosa.
grazie
Kiki

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35640
Re: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2017 19:02:03 »
Le informazioni sono insufficienti: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Offline kiki.14

  • Post: 10
Re: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2017 18:40:05 »
si ho lo stesso problema anche in modalità provvisoria
thunderbird è aggiornato all'ultima versione, uso windows 10 , non ho componenti aggiuntivi
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35640
Re: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2017 19:04:58 »
Strano... hai controllato se in webmail (col browser) in quella mail riesci a vedere le immagini?
Non hai scritto qual è il tuo programma della sicurezza (antivirus, firewall, antispyware, eccetera).

Offline kiki.14

  • Post: 10
Re: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2017 11:51:10 »
si le immagini le vedo dal browser in webmail e su qualsiasi webmail (ho tre indirizzi con provider diversi) ,le vedo dalla mail del cellulare le vedo se le invio a chi usa altri programmi di posta, mentre se la invio a me e la apro da thunderbird del mio secondo pc non la vedo.
però ho fatto una ricerca inserendo il probelma in inglese e sembra che ci sia gente che riscontri questa cosa, ma le soluzioni proposte non sono risolutive per alcuni e trà questi ci sono anch'io. https://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1604210
l'antivirus è avast ho provato a disattivarlo, nessun risultato.
oggi provo ad aprire la mail da una mia amica che ha thunderbird vediamo se anche a lei si presenta il problema.
Se vuoi posso girarti la mail in questione .

Offline deckard

  • Post: 3683
Re: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2017 12:48:33 »
Se l'antivirus ha installato nei componenti aggiuntivi in Thunderbird ha provato a disattivarli e successivamente a disinstallarli?
Hai provato a disinstallare l'antivirus?
Nota: Quando dico "disinstallare" intendo proprio "rimuovere il programma (almeno per il tempo delle prove)".

Offline kiki.14

  • Post: 10
Re: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2017 16:06:51 »
in thunderbird non risultano installati  componenti aggiuntivi, per la disinstallazione di Avast mi vien male toglierlo del tutto e poi reinstallarlo e credo che poco serva visto che oggi ho inviato la mail incriminata ad una mia amica che usa thunderbird e nemmeno lei vedeva le immagini e come antivirus ha kaspersky.
C' è qualcosa che magari si metterà a posto con un prossimo aggiornamento, chissà.
La cosa incredibile è che non vedo nemmeno le foto delle mail precedenti che prima vedevo (sempre di un solo contatto).

Offline deckard

  • Post: 3683
Re: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2017 21:28:41 »
Per quanto io possa comprendere le tue motivazioni ti chiedo di fidarti del fatto che anche io ho le mie ragioni nel proporti un tale tentativo.
Il tentativo può avere la sua utilità.

Offline kiki.14

  • Post: 10
Re: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2017 16:37:43 »
ok  :( disinstallo .......poi ti sò dire

Offline kiki.14

  • Post: 10
Re: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2017 17:21:06 »
fatto, non cambia nulla continuo a non vedere le immagini solo in un contatto mail 

Offline deckard

  • Post: 3683
Re: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2017 19:11:19 »
Grazie dell'aver fatto il tentativo e la verifica e di aver fornito il riscontro.
Ora possiamo ragionevolmente escludere che si tratti di Avast.
A volte gli antivirus "operano", e sottolineo l'uso delle virgolette " ", anche da disattivati.

Offline kiki.14

  • Post: 10
Re: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2017 09:56:41 »
grazie a te di aver provato ad aiutarmi.
continuo la ricerca della soluzione
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35640
Re: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2017 10:27:55 »
Che tipo di immagini sono contenute in questo messaggio? Intendo dire: se tu non hai messo delle restrizioni su quell'account (ma sarebbe meglio parlare di impostazioni) tipo il ricevere messaggi in formato solo testo o da server terzi, non potrebbe la natura stessa delle immagini (esempio: provenienti da un sito di adware in cui ne hai inibito in passato le immagini) causare il problema?
Ti è possibile farti inviare dallo stesso destinatario un'immagine semplice, proveniente dal suo server?
(spero di essere stato chiaro)...

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2017 12:26:52 »
Buongiorno,
scusatemi se m'intrufolo in questa discussione.
Vorrei suggerire a kiki.14 di verificare attentamente anche in Avast se questo ha messo qualche blocco o qualcosa di simile per quel contatto mail.
     

Offline kiki.14

  • Post: 10
Re: Non visualizzo immagini in un indirizzo mail
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2017 12:05:59 »
grazie del suggerimento Max, ma ho verificato se vedevo le immagini con Avast disinstallato e il risultato è stato lo stesso di quando è installato, ovvero non si vedono. o è un blocco di thunderbird o il mittente di quella mail (bloglovin) stà inviando le mail in formato sbagliato........

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.