Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Modificare XPI (Tag Toolbar)  (Letto 1181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteTiger

  • Post: 220
    • Un mio job
Modificare XPI (Tag Toolbar)
« il: 20 Marzo 2017 09:55:34 »
Uso da diverso tempo in TB l'estensione "Tag Toolbar" che però non funziona più correttamente e non sembra essere più aggiornata.
In rete ho trovato la modifica da applicare e dunque:
Cerco l'estensione che, una volta installata ha un nome esadecimale
La espando con 7Zip
In questa cerco ed apro il file .JAR
Modifico il file incriminato
Compatto la cartella in ZIP e la rinomino in JAR
Compatto la cartella dell'estensione in ZIP e la rinomino in XPI.

Apro TB e l'estensione è sparita.
Faccio la stessa cosa con il file XPI originale e tento l'installazione, ma mi dice che il file è corrotto.
Eppure per le modifiche di JAR e XPI basta un normale compattatore e rinominarle dopo che è stato compresso.
Dove sbaglio?

Qualcuno ha da segnalare delle alternative a Tag Toolbar?

Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Modificare XPI (Tag Toolbar)
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2017 10:49:40 »
L'errore più probabile è quello di compattare da un livello di cartella errato, uno di troppo o uno di meno.
L'estensione è questa?
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/tag-toolbar/
Le modifiche quali sono?

Offline WhiteTiger

  • Post: 220
    • Un mio job
Re: Modificare XPI (Tag Toolbar)
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2017 13:37:52 »
Nella stessa pagina da te citata sono riportate le modifiche.
In pratica, nel file settings.xul vanno cambiate le due ricorrenze di folderColumn.label con folderNameColumn.label.

Le istruzioni più precise sono di Mimika (2/12/2015) scritte in cinese, per cui va attivata la traduzione.

Non ho capito che cosa intendi con "da un livello di cartelle errato". Come dicevo io ho compattato prima il Jar e poi l'xpi.
« Ultima modifica: 20 Marzo 2017 15:00:24 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Modificare XPI (Tag Toolbar)
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2017 14:06:42 »
Intendevo dire che potrebbe essere stata compressa una cartella quando andavano compressi i file al suo interno, oppure il contrario compressi i file al posto della cartella.

Prova questa versione, nella quale oltre alle modifiche dettagliatamente spiegate in cinese, ho aumentato il numero di versione per sottolineare che non è la stessa cosa dell'originale e aumentato la versione massima di Thunderbird da 7 a 57 (sarà stato questo il problema?).
http://www.mediafire.com/file/bad2n9wm36yp03h/tag_toolbar-0.8.36-tb.xpi
Verifica... che almeno si installi!

Offline WhiteTiger

  • Post: 220
    • Un mio job
Re: Modificare XPI (Tag Toolbar)
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2017 16:22:30 »
La carica, ma non si vede più la barra dei Tag ed appena si clicca su "Opzioni" TB si blocca e va buttato giù dal Task Manager di Windows.

Non sono particolarmente affezzionato a questa estensione; oltre alla possibilità di riordinare l'elenco la cosa che trovavo più utile era la possibilità di assegnare i Tags senza passare dall'elenco a discesa; comodo quando ne hai da asseganre diversi in un colpo solo.

Se ci fosse un altro modo od un'altra estensione questa l'abbandono senza problemi.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Modificare XPI (Tag Toolbar)
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2017 21:21:19 »
Va cercata una alternativa. L'ultimo aggiornamento è del 21/9/2011 e per farla installare sulla versione attuale di Thunderbird si è dovuti modificare la massima versione da 7 a 57, un bel salto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.