Recentemente sono passato da winXP a win10 su un altro PC.
Sul nuovo PC ho installato TB 45.8 (ultima versione disponibile).
Durante il passaggio, per effettuare il trasferimento dei dati della casella di posta, ho copiato e incollato il contenuto della cartella profilo dal vecchio pc al nuovo pc.
Utilizzo TB con 6 account di cui una PEC, inoltre vi sono diverse cartelle locali in cui salvo le mail.
L'accesso alle mail è ragionevolmente rapido.
Tuttavia quando cerco di accedere all'editor di testo, TB apre la pagina ma prima di caricare i contenuti (ad esempio la firma preimpostata) e rendere la pagina effettvamente attiva passa quasi un minuto.
Stesso comportamento cercando di cambiare il mittente: circa un minuto di blocco.
Talvolta il menù a tendina con i mittenti rimane congelato sullo schermo anche se passo ad un altro programma.
Una volta caricato l'editor, se lo chiudo e lo riapro (con lo stesso mittente) sembra non avere lo stesso problema, ma basta che faccia qualcosa (tipo prima di riaprirlo guardare una mail) ecco che il problema si ripresenta.
Da task manager non ho notato nessun picco di memoria, cpu o disco.
Ho effettuato tutti i vari interventi proposti sia nel forum che in giro per il web, compreso la sospensione dell'antivirus, ma non ho riscontrato cambiamenti.
Avete qualche suggerimento?