Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.  (Letto 2327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micronaet

  • Post: 14
Buongiorno,
ho riscontrato questa anomalia nel programma: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
Ho seguito diversi consigli trovati sul forum ma nulla, ho ancora lo stesso problema, anche nella modalità provvisoria.
Come estensioni ho installato: Lightning e ThunderPEC.
La versione è aggiornata e utilizzo windows 8.1.
Come posso risolvere?
Grazie mille in anticipo
Gloria :D
« Ultima modifica: 06 Marzo 2017 10:54:38 da Micronaet »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2017 12:27:28 »
Inizia col disinstallare Lightning: che cosa succede? Il problema si ripresenta?

Offline Micronaet

  • Post: 14
Re: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2017 12:32:58 »
Ma se ho effettuato l'accesso con modalità provvisoria (dove mi toglie ogni tipo di estensioni installate) e mi presenta lo stesso errore può servire eliminare lightning?
Grazie mille
Gloria

Offline Micronaet

  • Post: 14
Re: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2017 16:00:05 »
Codice: [Seleziona]
AdapterDeviceID: 0x1616
AdapterDriverVersion: 10.18.14.4156
AdapterSubsysID: 00000000
AdapterVendorID: 0x8086
Add-ons: thunderpec%40gmail.com:1.7.5,%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D:4.7.7.1,%7B972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd%7D:45.7.1
AddonsShouldHaveBlockedE10s: 1
AvailablePageFile: 16449474560
AvailablePhysicalMemory: 14101389312
AvailableVirtualMemory: 3866791936
BIOS_Manufacturer: Insyde
BlockedDllList:
BreakpadReserveAddress: 49283072
BreakpadReserveSize: 67108864
BuildID: 20170206074256
CrashTime: 1488811935
EMCheckCompatibility: true
Email: xxxxxxxxmazzoletti@gmail.com
EventLoopNestingLevel: 1
FramePoisonBase: 00000000f0de0000
FramePoisonSize: 65536
InstallTime: 1487075395
Notes: AdapterVendorID: 0x8086, AdapterDeviceID: 0x1616, AdapterSubsysID: 00000000, AdapterDriverVersion: 10.18.14.4156
Has dual GPUs. GPU #2: AdapterVendorID2: 0x10de, AdapterDeviceID2: 0x139a, AdapterSubsysID2: 00000000, AdapterDriverVersion2: 9.18.13.4752
ProductID: {3550f703-e582-4d05-9a08-453d09bdfdc6}
ProductName: Thunderbird
ReleaseChannel: release
SafeMode: 0
SecondsSinceLastCrash: 29
StartupTime: 1488811918
SystemMemoryUsePercentage: 17
TelemetryEnvironment: {"build":{"applicationId":"{3550f703-e582-4d05-9a08-453d09bdfdc6}","applicationName":"Thunderbird","architecture":"x86","buildId":"20170206074256","version":"45.7.1","vendor":null,"platformVersion":"45.7.1","xpcomAbi":"x86-msvc","hotfixVersion":null},"partner":{"distributionId":null,"distributionVersion":null,"partnerId":null,"distributor":null,"distributorChannel":null,"partnerNames":[]},"system":{"memoryMB":16299,"virtualMaxMB":4096,"cpu":{"count":4,"cores":2,"vendor":"GenuineIntel","family":6,"model":61,"stepping":4,"l2cacheKB":256,"l3cacheKB":4096,"speedMHz":2394,"extensions":["hasMMX","hasSSE","hasSSE2","hasSSE3","hasSSSE3","hasSSE4_1","hasSSE4_2"]},"os":{"name":"Windows_NT","version":"6.3","locale":"it-IT","servicePackMajor":0,"servicePackMinor":0,"installYear":2015},"hdd":{"profile":{"model":"HGST HTS541010A9E680","revision":"JA0OA710"},"binary":{"model":"HGST HTS541010A9E680","revision":"JA0OA710"},"system":{"model":"HGST HTS541010A9E680","revision":"JA0OA710"}},"gfx":{"D2DEnabled":false,"DWriteEnabled":false,"adapters":[{"description":"Intel(R) HD Graphics 5500","vendorID":"0x8086","deviceID":"0x1616","subsysID":"00000000","RAM":null,"driver":"igdumdim64 igd10iumd64 igd10iumd64 igdumdim32 igd10iumd32 igd10iumd32","driverVersion":"10.18.14.4156","driverDate":"3-3-2015","GPUActive":true},{"description":"NVIDIA GeForce GTX 950M  ","vendorID":"0x10de","deviceID":"0x139a","subsysID":"00000000","RAM":4095,"driver":"nvd3dumx,nvwgf2umx,nvwgf2umx nvd3dum,nvwgf2um,nvwgf2um","driverVersion":"9.18.13.4752","driverDate":"2-5-2015"}],"monitors":[{"screenWidth":1920,"screenHeight":1080,"refreshRate":60,"pseudoDisplay":false}],"features":{"compositor":"none","d3d11":{"status":"disabled"},"d2d":{"status":"unavailable","version":"1.0"}}},"isWow64":true},"settings":{"blocklistEnabled":true,"e10sEnabled":false,"telemetryEnabled":false,"isInOptoutSample":false,"locale":"it","update":{"channel":"release","enabled":true,"autoDownload":true},"userPrefs":{"browser.cache.disk.capacity":358400},"addonCompatibilityCheckEnabled":true,"isDefaultBrowser":null},"profile":{"creationDate":16729},"addons":{"activeAddons":{"thunderpec@gmail.com":{"blocklisted":false,"description":"ThunderPEC semplifica la gestione della Posta Elettronica Certificata (PEC) e delle comunicazioni PC","name":"ThunderPEC","userDisabled":false,"appDisabled":false,"version":"1.7.5","scope":1,"type":"extension","foreignInstall":false,"hasBinaryComponents":false,"installDay":16752,"updateDay":17119},"{e2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103}":{"blocklisted":false,"description":"Un calendario integrato per Thunderbird","name":"Lightning","userDisabled":false,"appDisabled":false,"version":"4.7.7.1","scope":1,"type":"extension","foreignInstall":false,"hasBinaryComponents":false,"installDay":16729,"updateDay":17211}},"theme":{"id":"{972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd}","blocklisted":false,"description":"Il tema predefinito.","name":"Predefinito","userDisabled":false,"appDisabled":false,"version":"45.7.1","scope":4,"foreignInstall":false,"hasBinaryComponents":false,"installDay":16729,"updateDay":17211},"activePlugins":[],"activeGMPlugins":{},"activeExperiment":{},"persona":null}}
Theme: classic/1.0
Throttleable: 1
TotalPageFile: 19641282560
TotalPhysicalMemory: 17091145728
TotalVirtualMemory: 4294836224
URL:
Vendor:
Version: 45.7.1
Winsock_LSP: MSAFD Tcpip [TCP/IP] : 2 : 1 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD Tcpip [UDP/IP] : 2 : 2 : 
 MSAFD Tcpip [RAW/IP] : 2 : 3 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD Tcpip [TCP/IPv6] : 2 : 1 : 
 MSAFD Tcpip [UDP/IPv6] : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD Tcpip [RAW/IPv6] : 2 : 3 : 
 Provider di servizi TCPv6 RSVP : 2 : 1 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 Provider di servizi TCP RSVP : 2 : 1 : 
 Provider di servizi UDPv6 RSVP : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 Provider di servizi UDP RSVP : 2 : 2 : 
 MSAFD RfComm [Bluetooth] : 2 : 1 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
useragent_locale: it

Questa segnalazione contiene anche informazioni relative allo stato dell’applicazione al momento del blocco.
« Ultima modifica: 06 Marzo 2017 17:23:22 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2017 17:24:11 »
Sì, può servire.
Mentre non comprendo a che pro hai postato quel codice.

Offline Micronaet

  • Post: 14
Re: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2017 15:19:52 »
Buongiorno..
ho provato ad eliminare il calendario da thunderbird ma purtroppo l'errore si ripresenta...
come posso risolvere?
il codice che ho copiato è il codice dell'errore, credevo di rendere più chiaro il problema...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2017 16:13:48 »
Puoi inviarci la tua configurazione?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
In dettaglio, per favore.

Offline Micronaet

  • Post: 14
Re: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2017 16:31:03 »

    Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati: Windows 8.1
    Software di protezione antivirus e firewall installati: avast free antivirus
    Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito: Thunderbird ultima versione rilasciata, thunderPEC come estensione aggiuntiva
    Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider: Pop3 e indirizzi PEC

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2017 16:40:24 »
Puoi provare a creare un nuovo profilo di test e verificare se il problema si ripresenta?

Offline Micronaet

  • Post: 14
Re: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2017 18:03:57 »
non mi lascia proprio il tempo materiale per poterlo creare che mi viene chiuso il programma....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2017 20:11:11 »
Aspetta.
Ma tu apri il profile manager per creare un nuovo profilo? E ti si chiude anche quello?  :?

Offline Micronaet

  • Post: 14
Re: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2017 08:48:23 »
Se provo ad eliminare e reinstallare thunderbird potrei perdere delle mail?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2017 12:30:39 »
No.
Ma prova anche a  rispondermi.
E prova a fare il backup della cartella del tuo profilo.

Offline Micronaet

  • Post: 14
Re: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2017 15:02:22 »
Io apro thunderbird dall'applicazione normale di sempre, sta aperto una decina di secondi e si chiude..
Come faccio a fare il backup? grazie mille

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2017 15:46:27 »
Ma tu apri il profile manager per creare un nuovo profilo? E ti si chiude anche quello?  :?
Per il backup del profilo, leggi le FAQ.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.