Autore Topic: Come trasferire i messaggi da cartella Mail a cartella ImapMail  (Letto 389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TonyR

  • Post: 2
Premesso che non sono un esperto, dopo aver trasferito un dominio, ho cancellato un account di posta con l'intenzione di riconfigurarlo con i nuovi parametri.

Non avevo pensato che in questo modo avrei perso tutta la posta arrivata e spedita fino a quel momento! :sbat:

Adesso esplorando le varie cartelle ho notato che c'è una nuova cartella ImapMail che contiene i messaggi mentre prima erano contenuti nella cartella Mail.

Vorrei sapere se è possibile trasferire quanto contenuto nella cartella Mail in modo da avere nuovamente tutti i messaggi (vecchi e nuovi).

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Come trasferire i messaggi da cartella Mail a cartella ImapMail
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2017 17:53:15 »
Potresti utilizzare il drag and drop, previa creazione di cartelle omonime già presenti nell'account IMAP, selezionali e trascinali (Ctrl se invece vuoi farne una copia), ovviamente non farlo per TUTTI i  messaggi ma agisci spostando (o copiando) i messaggi stessi in gruppi.
Meglio comunque farlo con gli account impostati per non scaricare nulla, almeno in questa fase di trasferimento.

Offline TonyR

  • Post: 2
Re: Come trasferire i messaggi da cartella Mail a cartella ImapMail
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2017 19:54:57 »
Trascinando o copiando, previa creazione delle cartelle, da Mail a ImapMail non funziona ! :sbat:

Ho trovato adesso la soluzione al mio problema solo grazie al fatto che ho ancora un altro account non Imap, quindi prima copio da una sottocartella di Mail all'altra e poi in Thunderbird trascino le cartelle che mi occorrono da un account all'altro.

Ci impiegherò un anno e mezzo .... ma non vedo altre soluzioni.

Grazie comunque.

Lascio aperta la discussione per ulteriori pareri.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Come trasferire i messaggi da cartella Mail a cartella ImapMail
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2017 08:56:19 »
Non avevo capito che tu avessi così tante email.
A questo punto, a programma chiuso, ti conviene andare nella cartella del profilo e copiare i messaggi da IMAPMail a Mail. Sicuramente non ci impiegherai un anno e mezzo.   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.