Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: recupero precedente password  (Letto 2237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yaime

  • Post: 1
recupero precedente password
« il: 21 Febbraio 2017 15:59:50 »
Salve a tutti.
Scrivo per aiutare un mio amico che è disperato per un problema con Thunderbird.
Lui ha un account email Yahoo che usa da anni (impostato sul web e in Thunderbird dalla sua purtroppo defunta moglie). Non sapeva la
password e semplicemente, da alcuni anni, lui scaricava la posta col programma. A un certo punto non è più stato possibile e ha iniziato ad apparire il messaggio di password errata. Io ho controllato in Thunderbird nella privacy e nella sicurezza dove so come visualizzare la password e ce ne è una
che sicuramente è sbagliata, abbiamo fondati motivi per ritenere che un ospite che ha avuto a casa ha combinato un pasticcio spiando nella sua
posta e ha tentato di reimpostare la password cambiandogliela. La password comunque non funziona nemmeno se la usiamo direttamente nel sito per accedere
al suo account Yahoo, quindi è sicuramente sbagliata ed è stata cambiata.
La mia domanda: è possibile risalire alla/e precedenti password usate in Thunderbird? E se si, come? Il mio amico è disperato perchè
doveva ricevere documenti di vitale importanza.
Grazie 1000.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: recupero precedente password
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2017 17:16:42 »
Buonasera.
La password comunque non funziona nemmeno se la usiamo direttamente nel sito per accedere
al suo account Yahoo, quindi è sicuramente sbagliata ed è stata cambiata.
Leggendo quanto hai scritto che nemmeno la webmail di Yahoo riconosce la password, temo che sia difficile accedere nuovamente all'account. Non per diffidenza, sia chiaro, siete proprio sicurissimi che la password digitata sia corretta magari con maiuscole e minuscole giuste? 
Non so (e non credo proprio) se con l'aiuto dell'assistenza di Yahoo puoi in qualche modo recuperarla considerato anche che non è il diretto intestatario dell'account (vedi parte aggiunta in seguito).
Nell'attesa che qualcun altro abbia idee precise in merito, proviamo con altro:
- è forse stata fatta tempo addietro una copia di backup del profilo di Thunderbird? (se si, agendo con cautela nel cambio profilo è forse possibile un recupero);
- nell'account di Yahoo non è stata imposta la funzione di recupero password dimenticata? (se non ricordo male anche Yahoo da questa possiblità);
- non riceve mail di accesso su un altro indirizzo mail, dove forse è stata segnalato il cambio di password?
In questo momento non mi viene in mente altro  :? 

**************
Mi sono fatto un giro nella webmail di Yahoo, e pare sia recuperabile la password

in questa finestra principale di accesso dopo aver inserito il nome dell'account devi cliccare su Non riesci ad accedere?, si apre questa nuova finestra

con almeno uno dei dati richiesti, che il tuo amico deve quantomeno conoscere, devi proseguire con Continua (io non sono andato oltre a questa finestra, ma penso sia l'unico modo per recuperarla). 

« Ultima modifica: 21 Febbraio 2017 17:33:37 da max1210 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: recupero precedente password
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2017 19:31:19 »
Avendo avuto proprio io un caso di recente molto simile a questo, ho risolto come indicato da max1210 (terza opzione, indirizzo email di recupero).   ;)

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:recupero precedente password
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2019 20:12:00 »
Ciao a tutti ragazzi, scrivo qui perché anche io attualmente ho lo stesso problema. Stranamente  non trovo più la password per un account con outlook (di solito ho tutte le psw salvate ma ci sono tutti tranne questo che devo essermi dimenticato di registrare).
Quando registrai l'account non avevo fornito i miei dati personali reali né la verifica in due passaggi, se non ricordo male lasciai solo un altro indirizzo email per il recupero. Ho provato, nel fare il recupero, a inserire proprio questo indirizzo email alternativo ma non è stato sufficiente (sembra peggiore della procedura di yahoo per il quale già ho perso per sempre l'accesso a una casella).  [....]

Edit: fortunatamente ho trovato l'opzione per vedere le password memorizzate.


 :like:
« Ultima modifica: 28 Novembre 2019 20:26:33 da bibbolo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.