Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Copia profilo: 2a apertura "vuota"  (Letto 510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dcallegari

  • Post: 3
Copia profilo: 2a apertura "vuota"
« il: 20 Febbraio 2017 11:52:12 »
Buongiorno,
chiedo cortesemente un'indicazione per risolvere il seguente problema (SO win10) per leggere le mail "vecchie" e non più online:
1- copio (dal pc precedente) l'intera cartella thunderbird (C:\Users\aaa\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles)
2 - apro thunderbird e vedo tutti i messaggi perfettamente organizzati in cartelle
3 - chiudo thunderbird
4 - apro thunderbird e non vedo più ne messaggi ne cartelle

Questo mi obbliga ogni volta a ricopiare l'intera cartella che ha dimensione ragguardevoli.

Grazie per l'attenzione,
ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Copia profilo: 2a apertura "vuota"
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2017 06:14:55 »
Apri TB sempre dalla stessa icona/dallo stesso menu?
Hai controllato che esso (menu o icona) punti al profilo giusto (vai in "Proprietà")?
Hai tutti i permessi sulle cartelle del profilo, vero?
Puoi riepilogarci la tua configurazione seguendo i dettami di questo link https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 ?
 

Offline dcallegari

  • Post: 3
Re: Copia profilo: 2a apertura "vuota"
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2017 12:04:14 »
Apri TB sempre dalla stessa icona/dallo stesso menu?
>>>Sì

Hai controllato che esso (menu o icona) punti al profilo giusto (vai in "Proprietà")?
>>>Nelle proprietà dell'icona di lancio non c'è il percorso del profilo, ma il percorso del.exe TB

Hai tutti i permessi sulle cartelle del profilo, vero?
>>>Sì

Puoi riepilogarci la tua configurazione seguendo i dettami di questo link https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 ?
>>>Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati: win10 (sempre aggiornato)
>>>Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti): Avira (sempre aggiornato)
>>>Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente): 45.7.1 (add-on: non li elenco tutti, ma la cosa non funziona anche disabilitandoli tutti)
>>>Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider: IMAP
[/quote]
GRAZIE
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2017 17:26:50 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.