Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: versione superiore alla 38.7.2 non si avvia  (Letto 754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aux998

  • Post: 33
versione superiore alla 38.7.2 non si avvia
« il: 18 Febbraio 2017 10:23:59 »
ciao a tutti,
è da un po', da quando è arrivata la versione 45, che dopo l'installazione thunderbird non si avvia.. doppio click e nulla.. viene caricato nei processi il file thunderbird.exe ma nessun messaggio, nessuna finestra, niente..
Ho provato e riprovato, su almeno 6 computer diversi con sistemi diversi (windows 7, 8, 10) ma sempre la stessa cosa... non ho ancora trovato una soluzione tant'è che sto utilizzando la versione 38 impostando di evitare gli aggiornamenti perchè causano l'impossibilità di usare il programma.
Ho provato anche su installazioni del sistema pulito, installazione di windows base e nient'altro.. niente!

Nessun'altro col mio problema che magari ha risolto ?
Qualche consiglio o aiuto ?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: versione superiore alla 38.7.2 non si avvia
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2017 17:23:46 »
Servono maggiori informazioni sulla tua configurazione:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Hai per caso Kaspersky quale programma per la sicurezza?

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: versione superiore alla 38.7.2 non si avvia
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2017 17:32:39 »
Hai provato in safe mode ?
Hai provato con la versione 38.8.0
http://ftp.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/38.8.0/win32/it/
Rimangono sempre valide le domande di miki64.

Offline aux998

  • Post: 33
Re: versione superiore alla 38.7.2 non si avvia
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2017 10:01:20 »
Servono maggiori informazioni sulla tua configurazione:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Hai per caso Kaspersky quale programma per la sicurezza?
Configurazione su diversi pc con sistemi windows 7, 8, 10, anche facendo installazione pulita e senza altri software, con e senza antivirus, thunderbird installazione base senza componenti aggiuntivi, account da utilizzare sia pop3 che imap

Hai provato in safe mode ?
Hai provato con la versione 38.8.0
http://ftp.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/38.8.0/win32/it/
Rimangono sempre valide le domande di miki64.
non ho provato quella versione, provo e faccio sapere

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: versione superiore alla 38.7.2 non si avvia
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2017 11:25:51 »
Servono maggiori informazioni sulla tua configurazione:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Hai per caso Kaspersky quale programma per la sicurezza?
Configurazione su diversi pc con sistemi windows 7, 8, 10, anche facendo installazione pulita e senza altri software, con e senza antivirus, thunderbird installazione base senza componenti aggiuntivi, account da utilizzare sia pop3 che imap

...e quindi praticamente mi hai risposto per non dirmi nulla ...   :roll:

Offline aux998

  • Post: 33
Re: versione superiore alla 38.7.2 non si avvia
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2017 13:43:11 »
@miki64
scusa mi sembrava di aver risposto alle richieste nel post che mi hai linkato.. e alla tua domanda su Kaspersky no, stesso problema anche senza nessun software di protezione.. dimmi quali informazioni posso darti oltre a quelle elencate

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: versione superiore alla 38.7.2 non si avvia
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2017 15:43:50 »
Buongiorno.
In attesa che miki64 ti dia altre indicazioni, ti consiglio di fare una ricerca riguardo a Kasperky e Thunderbird, troverai diversi post con problemi al riguardo.

 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: versione superiore alla 38.7.2 non si avvia
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2017 06:06:22 »
Come faccio a dare altre indicazioni se l'utente non mi dice tutto quello che ho richiesto nel link?

Citazione
    Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
    Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
    Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
    Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.


Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.

Offline aux998

  • Post: 33
Re: versione superiore alla 38.7.2 non si avvia
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2017 10:00:34 »
Miki64 perdonami ma... nella risposta #3 ti ho scritto tutto e ripeto:

Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
Configurazione su diversi pc con sistemi windows 7, 8, 10, anche facendo installazione pulita e senza altri software,

Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
con e senza antivirus.. nei casi di "con" antivirus avevo NOD32 e Avast

Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
E' nel titolo del topic e riscritto nel primo post... la versione che non va è dalla versione 45.
Thunderbird installazione base senza componenti aggiuntivi

Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider
Dominio privato sia pop3 che imap, Gmail, Libero, Tiscali, Fastweb


Hai provato in safe mode ?
Hai provato con la versione 38.8.0
http://ftp.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/38.8.0/win32/it/
Rimangono sempre valide le domande di miki64.
La versione 38.8.0 sembra funzionare per il momento

Offline aux998

  • Post: 33
Re: versione superiore alla 38.7.2 non si avvia
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2017 17:49:14 »
non ho ancora capito qual'è il problema, ma ho trovato qualcosa di nuovo che potrebbe aiutare anche qualcun'altro con lo stesso problema...

Ho fatto una nuova installazione del sistema (win 10 pro) ed ho installato tutti i miei software compreso TB v38, ma non mi sono ricordato di disattivare gli aggiornamenti automatici quindi dopo qualche avvio mi ritrovo lo stesso problema descritto nei post sopra... ovvero TB non si avvia.. rimane attivo l'eseguibile ma non appare neanche un messaggio.

Stavolta ho provato a creare un nuovo utente di windows (standard, non amministratore), mi sono disconnesso dal primo utente e passato al secondo.. windows ha ricreato tutta l'area utente icone, collegamenti etc... qui ho eseguito TB ed ha funzionato ! finalmente parte (ultima versione 45.8.0)... sono tornato nuovamente sul primo utente ed anche qui funziona... ora sembra che si avvii regolarmente, anche dopo che ho eliminato il secondo utente di windows che avevo creato. Riavviato il sistema un sacco di volte e per il momento sta funzionando.. incrocio le dita !

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: versione superiore alla 38.7.2 non si avvia
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2017 18:27:35 »
Le incrociamo anche noi assieme a te!  :like:

Offline aux998

  • Post: 33
Re: versione superiore alla 38.7.2 non si avvia
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2017 10:33:24 »
altro update... quando il programma non parte faccio solo la Disconnessione utente Windows (senza spengere nè passare ad altro utente), poi rientro e il programma parte...

..chi ci capisce qualcosa ??

c'è un programma per monitorare cose viene caricato dettagliatamente da windows ? per capire che differenza c'è tra il primo avvio e un rientro a seguito di disconnessione ...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.