Autore Topic: Aiuto errore Sync  (Letto 429 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tommaso Uliva

  • Post: 2
Aiuto errore Sync
« il: 11 Febbraio 2017 22:02:24 »
Ciao ho formattato il pc e ho combinato un casino con sinck nel senso che sincronizzando dal pc appena formattato al cellulare, mi sono scomparsi tutti i segnalibri come posso riaverli? Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Aiuto errore Sync
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2017 23:19:23 »
Buonasera.
Quando hai formattato il pc hai fatto una copia dei segnalibri?
Quando hai formattato il pc, hai importato il profilo precedente di Firefox oppure hai fatto una installazione totalmente nuova?
Non conosco bene Sync, ma nel pc appena formattato hai impostato gli stessi parametri che avevi in precedenza quindi con Sync?
Attenzione, Sync non serve a fare copie di backup o sicurezza ma solamente a sincronizzare i dati selezionati tra due pc o tra pc e smartphone, cosa hai sincronizzato con Sync tra loro?
Non è detto che i segnalibri siano già persi ma muoviti con cautela e non forzare sincronizzazioni. Da qualche parte ho letto che in alcuni casi si riesce a recuperarli ma non so aiutarti, prova con una ricerca e vedi se trovi qualche cosa che può esserti utile. Guarda questo articolo se può aiutarti: https://support.mozilla.org/t5/Bookmarks-and-Tabs/Salvataggio-e-ripristino-dei-segnalibri/ta-p/9151 altrimenti inserisci come ricerca questi parametri: sync segnalibri  Guarda se in questi nel frattempo trovi delle indicazioni utili.
   
 

Offline Tommaso Uliva

  • Post: 2
Re: Aiuto errore Sync
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2017 07:24:01 »
Grazie mille del consiglio provero'sei stato davvero gentile! Comunque non funziona :sbat:
Sai se c'è possibilità di riprristino tramite qualcuno dello staff?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aiuto errore Sync
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2017 08:31:26 »
Ciao Tommaso, ti ricordo che questo forum non è un help desk, e chi risponde offre supporto a titolo gratuito. Quindi, la prossima volta, invece di aprire un nuovo topic, attendi pazientemente una risposta.

Grazie per l'attenzione.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Aiuto errore Sync
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2017 12:10:56 »
Buongiorno Tommaso.
La situazione in cui ti trovi è delicata, spiega in dettaglio come e cosa hai fatto esattamente così come rispondere alle domande che ti ho fatto, sennò credo sia difficile per chiunque cercare di aiutarti.
Con cosa era sincronizzato tramite Sync il pc formattato, con uno smartphone o un altro pc? Hai ancora i segnalibri su questo/i sincronizzati?
Come ti ho anticipato ieri non sempre si è riusciti nel recuperare i segnalibri, dipende molto da ciò che hai fatto in seguito e dalle impostazioni di Sync. 

Poco fa sono risalito a questa vecchia discussione: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61648.0 che non ho riletto perché articolata, fa riferimento al vecchio Sync ma vedi se può esserti di aiuto comunque.   
 
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2017 15:23:51 da max1210 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.