@Miki, il problema è che quello di installare la versione precedente è un escamotage non una guida ufficiale.
Questa nostra guida di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/effettuare-aggiornamento-nuovo-firefox-sync è uscita prima del rilascio di Firefox 29.
Se leggi l'ultimo paragrafo, il funzionamento del vecchio Firefox Sync è ancora garantito per un certo periodo di tempo con le limitazioni del caso ma...
I casi delle richieste di aiuto relativi a questo problema sono stati finora particolari (cambi di computer e/o reinstallazioni/ripristini di Windows e successiva installazione della nuova versione di Firefox senza backup).
Se come me e molti altri non ti sei imbattuto nei succitati problemi e hai effettuato un regolare passaggio dal vecchio al nuovo Sync seguendo le procedure descritte nell'articolo, il passaggio è stato del tutto indolore e senza perdita di dati. L'ho fatto su due postazioni desktop e su smartphone ed è filato tutto liscio.
Al limite, si potrebbe suggerire la creazione di un nuovo articolo SUMO o un'integrazione dell'esistente (posso far presente la cosa alla nostra "Content manager" en-US Joni) dove scrivere una procedura per questi casi particolari. L'unica cosa necessaria affinché l'escamotage abbia successo e che l'utente si ricordi i suoi dati d'accesso e soprattutto abbia salvato o memorizzato da qualche parte la Chiave di ripristino del vecchio Sync. Senza chiave non c'è escamotage che tenga...