Mi è tornato in mente il gestore profili da "Esegui" o Run. scusa, ma era tanto che non dovevo intervenire per ripristinare su Firefox (o Thunderbird) e non mi ricordavo neanche dove trovare i profili.
Intanto sono riuscito a copiare la cartella del vecchio profilo altrove, che non è poco.
Però in questo momento c'è già un profilo .default, quello nuovo, e non vede quello vecchio, anch'esso termina in
.default , e sarebbe questo da avviare per far tornare tutto come prima.
come si può fare?
EDIT: Nel frattempo sono riuscito a risolvere: il fatto che non si avviasse il profilo vecchio di mio interesse era anche una questione di puntamento al nuovo profilo, come ho visto dallo script "profiles".
Ho provato a fare l'esperimento facendo una copia dello script e cambiando il percorso con il giusto nome del profilo di mio interesse.
Male che vada rimettevo quello nuovo.
Ha funzionato: al riavvio, Firefox è ripartito con il mio profilo. Da quanto ho visto ci dovrebbe essere tutto.
Posso mettere "risolto" su questa discussione, l'unica cosa è che mi dispiace, anche per altri che potrebbero una volta o l'altra sperimentare qualcosa di simile, non aver capito quale sia stata la causa di quel problema per cui evidentemente Firefox è stato costretto a creare un nuovo profilo e ripartire da zero.
Dimitri