Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: grandezza caratteri posta in arrivo  (Letto 3797 volte)

Offline maurizio67

grandezza caratteri posta in arrivo
« il: 09 Febbraio 2017 21:43:11 »
Salve a tutti,
ho la versione 45.7.1 di thunderbird, e non so cosa devo fare per ingrandire i caratteri delle varie cartelle di posta (es. posta in arrivo, bozze, posta inviata ecc..)
Ho capito come cambiare la grandezza nel singolo messaggio, ma non riesco invece a cambiare la grandezza di tutti i messaggi che compongona la lista delle email es. ricevute.
grazie mille per l'aiuto

Offline max1210

Re: grandezza caratteri posta in arrivo
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2017 23:30:54 »
Buonasera.
Non ho la versione 45.7.1 però ho notato che anche nella mia dal menù Visualizza -> Ridimensiona i pulsanti dello zoom sono disattivati, forse bisogna agire dall'Editor di configurazione (ma non so cosa...).
Salvo sviste, nella sezione delle Opzioni non ho visto nulla da modificare per cambiare la grandezza dei caratteri nell'elenco delle mail. 

Offline MozGianluc

« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2017 01:07:03 »
La maggior parte delle modifiche sullo stile e i caratteri dell'interfaccia di Thunderbird possono essere apportate utilizzando il componente aggiuntivo "Theme font & size changer" --> https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/theme-font-size-changer/

Per personalizzare in modo ancor più specifico alcune regole di formattazione bisogna invece intervenire manualmente sul file userChrome.css. In questo caso, è imprescindibile la conoscenza dei linguaggi HTML e CSS.

« Ultima modifica: 10 Febbraio 2017 01:11:23 da MozGianluc »

Offline Barbera

« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2017 14:25:27 »
Non sono certo di quanto ti comunico ma il problema tuo molto probabilmente dipende dalla configurazione di Windows.