Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sito web matrimonio con pulsante sparito  (Letto 1876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreaenoemi

  • Post: 5
    • Matrimonio - YouReporter
Sito web matrimonio con pulsante sparito
« il: 05 Febbraio 2017 13:31:41 »
Salve, gestisco un portale sul web che riguarda l'organizzazione del matrimonio e ho il seguente problema:

C'è una pagina da cui si possono iscrivere le aziende, questa pagina dovrebbe avere un pulsante che serve per far caricare loro le foto, Questo pulsante è visibile su Chrome ma non viene visualizzato su Firefox! Me lo ha fatto notare un'azienda che stava provando ad iscriversi.

Essendo Firefox un browser molto utilizzato mi trovo con un bel problema, cosa posso fare? Purtroppo non posso postare la pagina perchè non è una pagina pubblica. Ioltre è una pagina a cui si accede dopo una prima fase di registrazione, quindi per visionarla bisogna fare tutta una procedura.

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Sito web matrimonio con pulsante sparito
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2017 13:55:53 »
Purtoppo con così poche informazione dubito che qualcuno possa essere d'aiuto.
Servirebbe sapere di più su come è stato progettato il sito e inserito il pulsante all'interno della pagina, forse.

Offline andreaenoemi

  • Post: 5
    • Matrimonio - YouReporter
Re: Sito web matrimonio con pulsante sparito
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2017 14:55:15 »
Ecco la fotografia in allegato.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2017 14:30:34 da andreaenoemi »

Offline andreaenoemi

  • Post: 5
    • Matrimonio - YouReporter
Re: Sito web matrimonio con pulsante sparito
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2017 14:58:02 »
Questa è una foto di come dovrebbe essere (così è come si visualizza su Chrome).



« Ultima modifica: 20 Agosto 2017 14:30:45 da andreaenoemi »

Offline andreaenoemi

  • Post: 5
    • Matrimonio - YouReporter
Re: Sito web matrimonio con pulsante sparito
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2017 15:06:19 »
Il sito è www.nozzespeciali.it ed è stato fatto in parte con un CMS poco conosciuto, e in gran parte a mano da un programmatore (anni fa) con cui non sono più in contatto.

La pagina su cui c'è il problema con Firefox è stata fatta quasi interamente a mano, solo la grafica in parte è progettata dal CMS.
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2017 16:23:03 da andreaenoemi »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Sito web matrimonio con pulsante sparito
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2017 15:52:26 »
Il sito è stato fatto in parte con un CMS poco conosciuto, e in gran parte a mano da un programmatore (anni fa) con cui non sono più in contatto. Questa pagina è stata fatta quasi interamente a mano, solo la grafica in parte è progettata dal CMS.
Purtroppo non è possibile aiutarti senza vedere il codice della pagina. E, anche il quel caso, ti servirà comunque un programmatore in grado di risolvere il problema.

Offline andreaenoemi

  • Post: 5
    • Matrimonio - YouReporter
Re: Sito web matrimonio con pulsante sparito
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2017 12:18:32 »
Ho scoperto di cosa si tratta: il pulsante non viene visualizzato su Firefox se non ho installato adobe flasch...

A questo punto la mia domanda è: di solito quando si installa Firefox viene installato adobe flasch in automatico?

Altra domanda: perchè con Chrome il pulsante viene visualizzato? Vuol dire che con Chrome c'è già abbinato adobe flasch?



Scusate l'ignoranza, a dire il vero non so neanche cos'è adobe flasch...

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Sito web matrimonio con pulsante sparito
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2017 12:40:39 »
Il plugin per flash non viene installato assieme al browser ma va installato manualmente.
Si tratta di un plugin, un tipo particolare di componente aggiuntivo, per la visualizzazione di contenuti "multimediali" su Internet, animazioni, filmati, e qualcos'altro ancora.
Ora come ora faccio fatica a credere che sia necessario per il funzionamento un pulsante che serve per far caricare loro le foto. Credo che vi possano essere tante alternative, ma la progettazione di un sito Web non rientra nelle funzionalita di questo forum.
TI consiglierei cortesemente di consultare un forum generalista.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.