Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Plugin VLC  (Letto 1737 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline plozio

  • Post: 39
Plugin VLC
« il: 30 Gennaio 2017 08:26:20 »
Volevo guardare alcuni canali in striming, tipo socceron, con VLC, ho cercato su google e mi dice che quando installo VLC devo mantenere la spunta per Mozilla, procedura che ho fatto ma se vado su Mozilla - componenti aggiuntivi - Plugin io non trovo nulla. Ho ripetuto l'installazione ma ottengo sempre lo stesso risultato. Consigli Ciao

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Plugin VLC
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2017 08:35:46 »
Ciao, il plugin VLC non è più supportato nelle versioni di Firefox a 64 bit. Gli unici plugin supportati sono Flash e Silverlight.
A partire dalla versione 52 (in uscita a Marzo) solo Flash sarà supportato.

Quindi: per ora la versione usando la versione a 32 bit dovresti ancora poter installare il plugin VLC.

Offline plozio

  • Post: 39
Re: Plugin VLC
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2017 08:47:58 »
Non capisco il motivo, ti ringrazio. Ciao

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Plugin VLC
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2017 08:53:31 »
Non capisco il motivo, ti ringrazio. Ciao

Il motivo è che i plugin hanno fatto il loro tempo. Sono stati certamente utili nella diffusione del Web come strumento di intrattenimento e di lavoro, ma sulla distanza si sono rivelati spesso una porta di accesso per molti contenuti malevoli (vedi ad esempio Java).
In più, la navigazione si è spostata in buona parte dal desktop al mobile, dove i plugin non sono mai stati supportati.

Mozilla arriva in questo senso ultima dopo Google e Microsoft che già avevano da tempo abbandonato questa tecnologia.

Offline plozio

  • Post: 39
Re: Plugin VLC
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2017 12:03:49 »
Grazie Ciao

Offline kravar

  • Post: 260
Re: Plugin VLC
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2017 13:46:34 »
Ciao, il plugin VLC non è più supportato nelle versioni di Firefox a 64 bit. Gli unici plugin supportati sono Flash e Silverlight.
A partire dalla versione 52 (in uscita a Marzo) solo Flash sarà supportato.

Quindi: per ora la versione usando la versione a 32 bit dovresti ancora poter installare il plugin VLC.

Ciao Under, quindi usando ff 64 bit non c'e' nessun altro modo di caricare un contenuto streaming che si apre solo col lettore vlc?

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: Plugin VLC
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2017 21:31:28 »
A meno che non esista uno Userscript di Greasemonkey o una estensione con funzionalità analoghe credo che non ci sia modo.
Forse si potrebbe cercare di ottenere l'indirizzo del flusso streaming, aprire VLC e poi andare su "Apri flusso di rete".

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Plugin VLC
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2017 08:43:19 »
Oppure Preferenze -> Applicazioni e impostare di aprire con VLC il tipo di contenuto

Offline kravar

  • Post: 260
Re: Plugin VLC
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2017 16:18:03 »
Scusa ma Preferenze/Applicazioni è riferito a quale programma?

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: Plugin VLC
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2017 17:37:06 »
Alle preferenze di Firefox.
Strumenti => Opzioni => Applicazioni
Sulla base del tipo di contenuto si può scegliere se aprirlo con un programma esterno.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.