Notizie: è uscita la versione 78 di Thunderbird! Scopri tutte le novità!

Autore Topic: <P> Nuovo indirizzo email  (Letto 1422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MozGianluc

  • Post: 373
<P> Nuovo indirizzo email
« il: 24 Gennaio 2017 17:00:58 »
Carissimi,
apro la discussione su questo articolo della KB di Thunderbird che compare ancora nell'elenco dei più letti.

• Originale --> https://support.mozilla.org/en-US/kb/new-email-address
• Traduzione --> https://support.mozilla.org/it/kb/nuovo-indirizzo-email

Vi anticipo subito che  la prima parte è tradotta molto liberamente, perché in originale era posta sotto forma di elenco di domande e dappertutto si usava il 'tu'.

A voi la rilettura!

A presto
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2017 15:44:55 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24552
    • Mozilla Italia
Re: Nuovo indirizzo email
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2017 09:19:11 »
Non ho capito quei
 alla fine dei punti elenco: direi che non sono necessari (anche in originale).

Citazione
=Creare un nuovo account di posta elettronica=
==Creare un nuovo account di posta elettronica==

Citazione
=Configurare un account esistente=
==Configurare un account esistente==

(da modificare anche in originale)


Citazione
La posta verrà automaticamente scaricata sul nuovo account non appena sarà verificata la presenza di nuovi messaggi sul server.

La posta del nuovo account verrà automaticamente scaricata non appena sarà verificata la presenza di nuovi messaggi sul server.

Offline MozGianluc

  • Post: 373
Re: Nuovo indirizzo email
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2017 10:41:06 »
OK, grazie. Vedo che in originale hai già proposto tu la modifica.

Ho corretto tutto quello che mi hai suggerito --> https://support.mozilla.org/it/kb/nuovo-indirizzo-email/revision/138626

Grazie!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 20885
Re: Nuovo indirizzo email
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2017 11:20:58 »
Sempre di corsa e con una marea di problemi e impegni burocratici...

Solo due minuzie

Codice: [Seleziona]
In base al fornitore scelto, l'account personalizzato di posta elettronica può essere associato ad altri servizi: si consiglia quindi di esaminare attentamente l'offerta di ogni fornitore e di scegliere la migliore in base alle proprie esigenze.
non ho capito perché utilizzare i due punti anziché ripartire con un nuovo periodo o eventualmente utilizzare il ; (punto e virgola)

Codice: [Seleziona]
Una volta creato, il nuovo account potrà essere configurato automaticamente in Thunderbird ed essere utilizzato fin da subito."fin da subito" non mi piace molto preferirei "immediatamente" o simili

Per il resto mi sembra OK

Offline MozGianluc

  • Post: 373
Re: Nuovo indirizzo email
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2017 11:23:27 »
Citazione
Una volta creato, il nuovo account potrà essere configurato automaticamente in Thunderbird ed essere utilizzato fin da subito immediatamente.

Era per evitare la rima...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24552
    • Mozilla Italia
Re: Nuovo indirizzo email
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2017 12:02:43 »
Allora semplicemente "subito". :)

Offline MozGianluc

  • Post: 373
Re: Nuovo indirizzo email
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2017 12:14:51 »
Punto e virgola e "fin da subito" sistemati! --> https://support.mozilla.org/it/kb/nuovo-indirizzo-email/revision/138628

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24552
    • Mozilla Italia
Re: Nuovo indirizzo email
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2017 12:36:26 »
Per me può andare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 32678
Re: Nuovo indirizzo email
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2017 15:17:54 »
Anche per me.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24552
    • Mozilla Italia
Re: Nuovo indirizzo email
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2017 15:44:23 »
Ok. Approviamo. Nel caso, segnalate eventuali correzioni da fare.

Offline MozGianluc

  • Post: 373
Re: Nuovo indirizzo email
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2017 15:44:49 »
Grazie!

 :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 20885
Re: <P> Nuovo indirizzo email
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2017 19:10:07 »
Aggiunto nelle FAQ all'elenco degli articoli Thunderbird tradotti.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 20885
Re:<P> Nuovo indirizzo email
« Risposta #12 il: 01 Giugno 2021 16:44:51 »
Ho aggiornato l'articolo ma non ho ancora approvato.

Per cortesia date un'occhiata e fatemi sapere se è tutto ok o se c'è qualcosa da correggere/modificare ;-)

Diff en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/new-email-address/compare?locale=en-US&to=222887&from=56468

Diff italiano
https://support.mozilla.org/it/kb/nuovo-indirizzo-email/compare?locale=it&to=222919&from=138628

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/nuovo-indirizzo-email/revision/222919

Offline next

  • Post: 1594
    • La Rete che verrà. Reloaded!
Re:<P> Nuovo indirizzo email
« Risposta #13 il: 01 Giugno 2021 17:23:27 »
A me sembra ok  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 20885
Re:<P> Nuovo indirizzo email
« Risposta #14 il: 02 Giugno 2021 10:23:21 »
@next, grazie per aver controllato ;-)

Mi rimane un dubbio… Nella tabella abbiamo "n/a" che presumo corrisponda a "not available".
Dobbiamo lasciarlo così o lo sostituiamo con un "n/d" "non disponibile" (se si utilizza quella forma in italiano)?
Non ricordo che mi sia mai capitato di dover utilizzare quel tipo di annotazione negli articoli Sumo.

Se può generare confusione, posso anche utilizzare Non disponibile/i visto che non abbiamo problemi di spazio
« Ultima modifica: 02 Giugno 2021 11:32:03 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.