Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Nuovo indirizzo email  (Letto 2516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:<P> Nuovo indirizzo email
« Risposta #15 il: 02 Giugno 2021 13:18:58 »
Citazione
Per non avere programmi spia che passano in rassegna la posta per scoprire quali pubblicità far visualizzare all'utente durante l'utilizzo della webmail o per non avere messaggi pubblicitari in calce ai messaggi.
Non lo mettiamo un link alla spiegazione di wikipedia?

Citazione
(2x) 3 GB - 50 GB
Non mi è chiaro che cosa significa quel (2x)...  :?

Poiché la colonna è già larga e ci sono "10 lingue disponibili" o "6 lingue disponibili" propendo per utilizzare "Non disponibile/i" per intero, visto che non abbiamo problemi di spazio.
Se in futuro non avessimo spazio, mille volte meglio "n/d" piuttosto che "n/a".   ;)

Per il resto, la localizzazione rasenta la perfezione!  :D
Complimenti, traduttore mancato!   :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Nuovo indirizzo email
« Risposta #16 il: 02 Giugno 2021 16:02:21 »
Miki, grazie per il controllo :)
Quel "webmail" non rientrava nelle modifiche che ho fatto. Comunque, come da te suggerito, l'ho reso un link che punta a Wikipedia.

Nemmeno io ho idea di che cosa voglia dire quel "(2x)" (...e me lo sono chiesto senza capire a che cosa si riferisce). Proverò a chiedere a chi ha fatto la modifica.

Per il momento ho approvato. Appena so qualcosa scrivo qui ;-)

Offline next

  • Post: 2969
Re:<P> Nuovo indirizzo email
« Risposta #17 il: 02 Giugno 2021 17:44:41 »
Nella tabella abbiamo "n/a" che presumo corrisponda a "not available"

Scusami, ho letto solo adesso questa parte...
Beh posso dirti che in molti casi ho visto lasciare n/a inteso però come "non applicabile" :)
Ma è pur vero che non c'erano i controlli severi di @miki64 in quei casi  :fischio:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:<P> Nuovo indirizzo email
« Risposta #18 il: 02 Giugno 2021 19:29:12 »
Qualche pochissime volte anche miki64 fallisce, next!  :lol:

Ci avevo pensato anche io, però la differenza che ho trovato è questa:
- non applicabile = si riferisce a qualcosa  (una dotazione o un'attività) che è presente ma non è attuabile;
- non disponibile = si riferisce a qualcosa (una dotazione o un'attività) che potrebbe essere presente o assente ma in ogni caso non è attuabile.

La differenza è sottile ma è semplice: la seconda forma si adatta a tutto perché sottintende che quel "qualcosa" è presente o meno, la prima no!  :D

- Ci vediamo stasera? ND.
- Quest'auto ha l'impianto a GPL come accessorio? ND.
- Hai dell'acqua? ND.
- Hai messo il freno di stazionamento? ND.

Ecco, non so se sono stato chiaro. Se rispondiamo con "NA" alle domande precedenti vediamo bene le differenze.  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.