Autore Topic: Allegati by Scanner  (Letto 1600 volte)

Offline operatore911

Allegati by Scanner
« il: 24 Gennaio 2017 12:14:25 »
Salve gente ...

Dovrei cercare di integrare in TB, quando si scrive un messaggio di Mail, che possa selezionare nel menù "allega" anche la stamapante (Con funzione di Scanner) in modo di evitare il passaggio di scansione in una cartella e poi pescare dalla stessa il file da allegare.

Suggerimenti??

Grazie

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Allegati by Scanner
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2017 12:18:20 »
Ciao, scusami, non ho capito: devi sviluppare un programma che fa questa cosa? Oppure vuoi sapere se lo scanner già prevede questa funzione?

Offline operatore911

« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2017 12:33:30 »
Ciao, scusami, non ho capito: devi sviluppare un programma che fa questa cosa? Oppure vuoi sapere se lo scanner già prevede questa funzione?

No, vorrei che quando debba allegare un file dallo scanner possa trovare il modo di gestire direttamente la periferica senza prima fare una scansione e poi allegare il file .... 

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2017 12:40:37 »
Immagino che sia tecnicamente realizzabile ma credo che se il driver non lo prevede questa cosa non sia possibile.

Hai visto se funziona in altri programmi tipo Outlook?

Offline operatore911

« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2017 12:47:59 »
Immagino che sia tecnicamente realizzabile ma credo che se il driver non lo prevede questa cosa non sia possibile.

Hai visto se funziona in altri programmi tipo Outlook?

Si ... Purtroppo con Outlook funziona. Il problema e con un terminale XP dove non va. Posso dal Software della Stampante dire scansiona e manda per Mail ma lui imperterrito apre Outlook. Quindi chiedevo se vi è un componente aggiuntivo che gestisce direttamente uno scanner dove metto il foglio e via ... un po come funzionava con Word 2003 inserisce immagine da scanner ...

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2017 12:52:44 »
Aspetta. Allora questa cosa tu la fai dal programma dello scanner, e non dal programma di posta.

Quindi ti serve un sistema per scannerizzare e inviare tramite mail. NON un sistema per aprire Thunderbird e acquisire dallo scanner.

Corretto?

Se è così dovrebbe bastare impostare Thunderbird come programma di posta predefinito.

https://mzl.la/2dVXTe2

Offline operatore911

« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2017 13:04:04 »
Aspetta. Allora questa cosa tu la fai dal programma dello scanner, e non dal programma di posta.

Quindi ti serve un sistema per scannerizzare e inviare tramite mail. NON un sistema per aprire Thunderbird e acquisire dallo scanner.

Corretto?

Se è così dovrebbe bastare impostare Thunderbird come programma di posta predefinito.

https://mzl.la/2dVXTe2

E non va ... Per questo mi farebbe comodo avere una Add On che mi comandi uno scanner ed alleghi direttamente il PDF dentro la Mail che devo comporre .... La Stamapante è una Brother di rete che però su XP non vuole associarsi a TB .... Almeno su XP.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2017 14:36:11 »
Citazione
La Stamapante è una Brother di rete che però su XP non vuole associarsi a TB .... Almeno su XP.

Nel senso che su altri sistemi invece funziona?

Offline operatore911

« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2017 17:00:56 »
Citazione
La Stamapante è una Brother di rete che però su XP non vuole associarsi a TB .... Almeno su XP.

Si una macchina, con 7, su sei .. Stavo comunque notando che le macchine hanno Tundebird installato solo sull'utente e non nel profilo Administrator ...

Offline operatore911

« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2017 10:35:06 »
Citazione

Si una macchina, con 7, su sei .. Stavo comunque notando che le macchine hanno Tundebird installato solo sull'utente e non nel profilo Administrator ...

Comunque oggi ho installato su Administrator Thunderbird ed ora posso segliere il Programma Predefinito per la Posta elettronica .. quindi ora lo scanner, per l'invio tramite Mail, fa partire in automatico TB. Certo se trovavo un Add On che comandava direttamente lo scanner dal "Allega File" era molto piu comodo senza aprire un altro Soft ...

OK Continuo ricerca ma intanto ho una soluzione alternativa.