Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ricevuta di Ritorno non viene Salvata in Posta Inviata  (Letto 1143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciccio

  • Post: 13
Ricevuta di Ritorno non viene Salvata in Posta Inviata
« il: 18 Gennaio 2017 17:21:23 »
Quando invio una ricevuta di ritorno a un messaggio email, non viene salvata in posta inviata da Thunderbird.

Ho letto un vecchio thread a riguardo che confermava il fatto che TB non salva queste ricevute come posta inviata, suggeriva di installare un'estensione che oggi non si trova eseguendo la ricerca da TB, e che comunque è molto vecchia e non più aggiornata.
Come posso fare per poter visualizzare/salvare in Thunderbird le ricevute di ritorno inviate in Posta Inviata?

Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Ricevuta di Ritorno non viene Salvata in Posta Inviata
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2017 18:50:26 »
Buonasera.
Non vorrei sbagliarmi, ma l'invio di una Ricevuta di ritorno richiesta dal Mittente in un suo messaggio (ovvero Conferma di lettura?), penso che la puoi gestire dalle Impostazioni account nella relativa scheda Ricevute di ritorno, selezionando la voce Personalizza le opzioni per le ricevute di ritorno di questo account e poi Spostala nella cartella "Posta inviata". Preciso che non ho mai avuto questa esigenza quindi non so se la strada sia questa e la procedura corretta, devi provare  :( 

Offline ciccio

  • Post: 13
Re: Ricevuta di Ritorno non viene Salvata in Posta Inviata
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2017 20:45:42 »
Questa opzione è permette di salvare in posta inviata la conferma di lettura che gli altri inviamo ad un messaggio inviato da noi.
Quello che mi serve è dche venga salvato in posta inviata la ricevuta di ritorno che noi inviamo a chi ci richiede una conferma.
Spero sia più chiaro.

Offline Boccioluto

  • Post: 4
Re: Ricevuta di Ritorno non viene Salvata in Posta Inviata
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2017 10:24:58 »
Buongiorno a tutti. Ritiro su questo thread. Avrei proprio necessita di tenere traccia delle ricevute di lettura a me richieste e da me inviate, cosa che non avviene.
Potete aiutarmi?

Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Ricevuta di Ritorno non viene Salvata in Posta Inviata
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2017 19:29:10 »
Premesso che mi è capitato poche volte di averle usate, però i messaggi in arrivo con ricevuta continuano ad essere marcati con la richiesta.
Almeno questo risulta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.