Autore Topic: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata  (Letto 3684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimo821

  • Post: 6
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #30 il: 08 Marzo 2017 09:19:47 »
Grazie miki64

lascia stare, già provato versione portable, che in genere usiamo[comodissima!!] e non
è stato uno dei primi tentativi

Xpunge però non lo conosco compatta le cartelle e pulisce i temporanei?....
si può shedulare all'avvio? oggi lo provo, grazie



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #31 il: 08 Marzo 2017 12:29:52 »
Xpunge però non lo conosco compatta le cartelle e pulisce i temporanei?....
1) Svuota i Cestini dei vari account;
2) Svuota le cartelle di Posta indesiderata dei vari account;
3) Compatta le cartelle dei vari account.
Spero che pulisca anche i file temporanei, io non lo so questo e dovresti farcelo sapere tu, se non ti dispiace.


si può shedulare all'avvio?
Non ne ho assolutamente idea di come intendi schedularlo, quindi non so risponderti, mi spiace.

Offline massimo821

  • Post: 6
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #32 il: 17 Marzo 2017 19:11:23 »

purtroppo Xpunge non pulisce la cartella
C:\Users\pc\AppData\Local\Temp
però può anche darsi (anzi è probabile) che la cartella suddetta non influisca sull'errore

ora ho provato a sostituire la firma HTML con una firma Jpeg sperando in questa soluzione
peccato perchè le firme jpeg sono più pesanti , più brutte come definizione, a volte finiscono nello spam
e sono più difficili da aggiornare.

certo che resta un bug non da poco.... :shock:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #33 il: 17 Marzo 2017 19:58:47 »
peccato perchè le firme jpeg sono più pesanti , più brutte come definizione, a volte finiscono nello spam
e sono più difficili da aggiornare.
Concordo con te, però a riguardo delle dimensioni io ho sempre ottenuto buoni risultati con questo servizio, magari potrebbe essere utile anche a te (carica al massimo 20 file):
https://tinyjpg.com/

Grazie per i tuoi riscontri, in ogni caso.

Offline InfoTec srl

  • Post: 2
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #34 il: 21 Marzo 2017 10:48:22 »
Buongiorno, sono un tecnico, nuovo su questo forum. Purtroppo un mio cliente ha avuto lo stesso problema. Ossia nel rispondere alla mail di un suo cliente, TunderBird ha modificato il logo della firma del cliente con una immagine a caso. Più precisamente con un altro logo di un altro contatto del mio cliente, a caso. La cosa molto strana è che mentre il mio cliente rispondeva alla mail il logo della firma del suo contatto era corretto. E' stato sostituito solo in fase di invio, senza quindi poter evitare il disguido. Per questo mio caso non sono applicabili alcune vostre soluzioni, in quanto la firma è della mail del cliente e non la propria. Quindi, per cortesia, c'è qualche buona anima che può darmi una spiegazione a questa cosa ? Grazie mille

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #35 il: 21 Marzo 2017 12:27:06 »
Ti chiedo: hai per caso cercato su Bugzilla se è stato aperto un bug per questo problema?
Il fatto che si riscontra in maniera casuale questo scambio di immagini non ci aiuta, mentre a volte se è aperto un bug (e quindi è replicabile), più di un autore di estensioni crea una propria patch in attesa della risoluzione del bug stesso.

EDIT: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68449.msg475293#msg475293
« Ultima modifica: 21 Marzo 2017 12:37:21 da miki64 »

Offline InfoTec srl

  • Post: 2
Re: Problema thunderbird: firma inserisce immagine errata
« Risposta #36 il: 21 Marzo 2017 15:01:17 »
non ho cercato nulla, speravo che qualcuno avesse notizie per il problema. Ora comunque controllo. Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.